Corsi
Corso Lounge Technicians
Non ancora recensito.Corso FSE finanziato per la formazione del Lounge Technician, figura che fa parte del team tecnico e che opera al fine di offrire all’ospite delle navi un servizio eccellente.
- Inizio N/D
- DoveRoma
- Durata208
- Posti20
- Iscrizioni entroN/D
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaFull Time
- Stage
Corso FSE finanziato per la formazione del Lounge Technician, figura che fa parte del team tecnico e che opera al fine di offrire all’ospite delle navi un servizio eccellente.
Il corso intende preparare un Lounge Technician su quella che è la sua principale responsabilità: gestire le apparecchiature suono e luci presenti nei saloni pubblici delle navi.
Al termine dell’intervento formativo saranno inseriti a bordo delle navi Costa, sulla base della graduatoria finale, almeno il 60% dei partecipanti che abbiano conseguito l’attestato di frequenza.
La tipologia del contratto di lavoro prevista da Costa è disciplinata dal contratto collettivo (CCNL 1992) del settore per i marittimi imbarcati su navi da crociera.
Le lezioni si svolgeranno con modalità interattive e saranno tenute in lingua inglese e italiana.
La parte teorica del corso avrà luogo a Roma, la parte di affiancamento on the job si svolgerà a bordo delle navi della flotta Costa.
Non indicato
200 ore di attività teorica e 8 ore di attività pratica (affiancamento on the job).
Non indicato
Non indicato
Attestato di frequenza e profitto.
Diploma di scuola superiore; età superiore ai 18 anni; essere in regola con gli obblighi di leva; possedere una buona conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese parlata e scritta; attitudine al ruolo e al lavoro a bordo di navi da crociera.
Euro 3,00 per ogni ora di corso effettivamente frequentata, come indennità sostitutiva del servizio mensa (se non fornita), nel caso in cui le ore giornaliere di aula siano almeno 7, articolate su due turni.
La frequenza al corso è subordinata al superamento delle prove di selezione. Per l’ammissione al corso è necessario essere in possesso del passaporto o documentazione attestante la richiesta dello stesso.
L’articolazione delle prove di selezione è la seguente: prova scritta e orale. Le prove di selezione si svolgeranno in lingua italiana e in lingua inglese. Soltanto i primi 60 classificati della graduatoria relativa alla Prova scritta saranno ammessi alla Prova orale, fatti salvi gli eventuali exaequo. Al termine della selezione, prove scritte e colloquio individuale sarà redatta la graduatoria finale in base alla quale saranno ammessi al corso i primi 20 candidati.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso