Corsi

Corso Lavorare nel Turismo: la Gestione dell’Accoglienza Alberghiera

Non ancora recensito.

Corso inserito nel catalogo dell’Offerta Formativa della Provincia di Firenze per l’anno 2010/2011 e grazie al quale i residenti nella Provincia di Firenze possono fare richiesta di voucher formativi a copertura dell’intero costo del corso. Il corso è organizzato da Qualitas forum Srl, Agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana.

Corso Gratuito
  • Inizio N/D
  • DoveFirenze
  • Durata240
  • Posti15
  • Iscrizioni entroN/D
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Corso inserito nel catalogo dell’Offerta Formativa della Provincia di Firenze per l’anno 2010/2011 e grazie al quale i residenti nella Provincia di Firenze possono fare richiesta di voucher formativi a copertura dell’intero costo del corso.

Il corso è organizzato da Qualitas forum Srl, Agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana.

CONTATTACI

Il corso è mirato a trasmettere capacità e conoscenze per la gestione dell’accoglienza alberghiera. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di seguire tutti i passaggi del ricevimento clienti, attraverso la collaborazione con gli altri reparti dell’albergo, al fine di accogliere e assistere i clienti durante il loro soggiorno nella struttura.

Non indicato

Struttura e servizi dell’Hotel:

  • La classificazione degli hotel
  • I vari reparti dell’albergo; la collaborazione tra reparti
  • I contatti esterni: enti, servizi e i fornitori esterni all’hotel

Procedure di ricevimento:

  • Accoglienza del cliente
  • Prenotazioni
  • Strumenti a disposizione del reparto ricevimento e loro gestione
  • Check-in e check-out
  • Gestione del cliente in casa

Le diverse tipologie di clientela – standard comportamentali

  • Teorie e tecniche di comunicazione
  • Il cliente: specificità, tipologie ed aspettative

Sistemi informatici

  • Word; Excel; posta elettronica; utilizzo di Internet
  • Il programma di gestione alberghiera OPERA: conoscenza base, anagrafica cliente e check-in

La conoscenza del territorio (geografia turistica)

  • Informare il cliente e promuovere il territorio
  • Come e dove reperire e tenere aggiornate le informazioni sugli eventi e le opportunità offerte dal territorio.

Lingua inglese (insegnante madrelingua):

  • Vocabolario e fraseologia tipica dell’accoglienza e del saluto
  • Descrizione dei servizi offerti
  • Dare informazioni turistiche
  • Parlare al telefono: presentazione e prenotazione
  • Vocabolario e fraseologia utilizzati al ristorante
  • Vocabolario e fraseologia utilizzati ai piani
  • Espressioni tipiche appartenenti ai clienti stranieri
  • Vari “role play” di conversazione e simulazione di situazioni nei luoghi di lavoro

Tirocinio aziendale:
Pratica “on the job” delle discipline apprese in strutture di primaria importanza

Persone che vogliano inserirsi nel settore turistico alberghiero. Persone che già operano nel settore alberghiero e vogliano approfondire conoscenze e competenze.

Non indicato

Non indicato

Non indicato

Sarà rilasciato un attestato di frequenza con un portfolio delle competenze acquisite, che potrà costituire credito formativo per il conseguimento della qualifica professionale.

Licenza media inferiore o titolo equipollente straniero Conoscenza della lingua inglese.

Corso Gratuito

Non indicato

Il costo del corso può essere parzialmente o interamente rimborsato attraverso voucher individuali o carta ILA.
Per ulteriori info e per le modalità di accesso ai finanziamenti compilare il modulo di Richiesta Informazioni per l’ente gestore.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento