Corsi
Corso la Pmi Turistica: Web Marketing e Revenue Management
Non ancora recensito.Corso organizzato da Qualitas forum Srl, Agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana, nell’ambito del Catalogo dell’Offerta Formativa della Provincia per l’anno 2010/2011 e al quale possono iscriversi i residenti nella Provincia di Firenze attraverso voucher formativi che coprono i costi di partecipazione.
- Inizio N/D
- DoveBagno a Ripoli
- Durata40
- Posti15
- Iscrizioni entroN/D
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaPart Time
- Stage
Corso organizzato da Qualitas forum Srl, Agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana, nell’ambito del Catalogo dell’Offerta Formativa della Provincia per l’anno 2010/2011 e al quale possono iscriversi i residenti nella Provincia di Firenze attraverso voucher formativi che coprono i costi di partecipazione.
Acquisire tecniche di strategia tariffaria e tecniche di gestione e organizzazione del pricing per gestire il prezzo di vendita dei servizi turistici; Conoscere ed essere in grado di utilizzare i principali canali di vendita per trovare nuovi potenziali segmenti di mercato dove poter inserire la propria azienda turistica; Formulare offerte e pacchetti flessibili avvalendosi delle potenzialità offerte dall’e-commerce; Definire le strategie aziendali in relazione ai mutamenti del mercato turistico; Essere in grado di curare i rapporti con i tour operator e le agenzie di viaggio nazionali ed estere.
Non indicato
- Yield e Revenue Management
- Il Revenue Management e il concetto di Yield Management;
- Gli indici di efficienza alberghiera;
- Come aumentare la redditività e massimizzare i risultati;
- I 5 step e l’utilizzo delle strategie di mercato per ottimizzare la rendita dell’azienda;
- Tecniche di vendita
- Il Pricing: tipologie di prezzi
Web Marketing
- Il mercato turistico italiano e il posizionamento aziendale;
- Il marketing applicato al settore turistico;
- L’evoluzione e lo sviluppo di internet;
- Costruzione e gestione del sito internet aziendale;
- La promozione attraverso i portali, i social network ed i moderni sistemi di prenotazione;
- La comunicazione orizzontale e sua ricaduta sul settore turistico-ricettivo
Persone che vogliano inserirsi nel settore turistico alberghiero. Persone che già operano nel settore alberghiero e vogliano approfondire conoscenze e competenze.
Non indicato
Non indicato
Non indicato
Sarà rilasciato un attestato di frequenza con un portfolio delle competenze acquisite, che potrà costituire credito formativo per il conseguimento della qualifica professionale.
Non indicato
Non indicato
Il costo del corso può essere parzialmente o interamente rimborsato attraverso voucher individuali o carta ILA.
Per ulteriori info e per le modalità di accesso ai finanziamenti compilare il modulo di Richiesta Informazioni per l’ente gestore.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso