Corsi
Corso la gestione dell’accoglienza alberghiera
Non ancora recensito.Corso sulla gestione dell’accoglienza alberghiera in programma a Firenze nell’autunno 2010. Il corso è finanziato e il costo può essere parzialmente o interamente rimborsato attraverso voucher individuali o carta ILA.
- Inizio N/D
- DoveFirenze
- Durata240
- Posti15
- Iscrizioni entroN/D
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaFull Time
- Stage
Corso sulla gestione dell’accoglienza alberghiera in programma a Firenze nell’autunno 2010. Il corso è finanziato e il costo può essere parzialmente o interamente rimborsato attraverso voucher individuali o carta ILA.
Il corso è mirato a trasmettere capacità e conoscenze per la gestione dell’accoglienza alberghiera. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di seguire tutti i passaggi del ricevimento clienti, attraverso la collaborazione con gli altri reparti dell’albergo, al fine di accogliere e assistere i clienti durante il loro soggiorno nella struttura.
Non indicato
Struttura e servizi dell’Hotel
• La classificazione degli hotel
• I vari reparti dell’albergo; la collaborazione tra reparti
• I contatti esterni: enti, servizi e i fornitori esterni all’hotel
Procedure di ricevimento
• Accoglienza del cliente
• Prenotazioni
• Strumenti a disposizione del reparto ricevimento e loro gestione
• Check-in e check-out
• Gestione del cliente in casa
Le diverse tipologie di clientela – standard comportamentali
• Teorie e tecniche di comunicazione
• Il cliente: specificità, tipologie ed aspettative
Sistemi informatici
• Word; Excel; posta elettronica; utilizzo di Internet;
• Il programma di gestione alberghiera OPERA: conoscenza base, anagrafica cliente e check-in
La conoscenza del territorio (geografia turistica)
Informare il cliente e promuovere il territorio
• Come e dove reperire e tenere aggiornate le informazioni sugli eventi e le opportunità offerte dal territorio.
Lingua inglese (insegnante madrelingua)
• Vocabolario e fraseologia tipica dell’accoglienza e del saluto
• Descrizione dei servizi offerti
• Dare informazioni turistiche
• Parlare al telefono: presentazione e prenotazione
• Vocabolario e fraseologia utilizzati al ristorante
• Vocabolario e fraseologia utilizzati ai piani
• Espressioni tipiche appartenenti ai clienti stranieri
• Vari “role play” di conversazione e simulazione di situazioni nei luoghi di lavoro
Persone che vogliano inserirsi nel settore turistico alberghiero. Persone che già operano nel settore alberghiero e vogliano approfondire conoscenze e competenze.
Non indicato
Non indicato
Pratica “on the job” delle discipline apprese in strutture di primaria importanza.
Sarà rilasciato un attestato di frequenza con un portfolio delle competenze acquisite, che potrà costituire credito formativo per il conseguimento della qualifica professionale.
Licenza media inferiore o titolo equipollente straniero.
Non indicato
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso