Corsi

Corso Inglese tecnico per il turismo

Non ancora recensito.

Lavorare nel settore turistico richiede, oltre a un bagaglio di competenze storiche, informatiche, economiche, geografiche, manageriali e comunicative, anche una ottima conoscenza della lingua inglese. Obiettivo del corso è perfezionare ed affinare l’inglese quale lingua veicolare a supporto del turismo ed acquisire un lessico dettagliato relativamente all’arte, alla cultura ed alla specialità enogastronomiche regionali. Inoltre […]

Corso Gratuito
  • Inizio 6 Settembre 2012
  • DovePotenza
  • Durata240
  • Posti10
  • Iscrizioni entro3 Settembre 2012
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Lavorare nel settore turistico richiede, oltre a un bagaglio di competenze storiche, informatiche, economiche, geografiche, manageriali e comunicative, anche una ottima conoscenza della lingua inglese. Obiettivo del corso è perfezionare ed affinare l’inglese quale lingua veicolare a supporto del turismo ed acquisire un lessico dettagliato relativamente all’arte, alla cultura ed alla specialità enogastronomiche regionali. Inoltre il corso fornisce principi di economia e marketing turistico, indispensabili per rispondere ad una clientela sempre più esigente ed essere competitivi nell’ampia panoramica dell’offerta turistica.
La fase d’aula del corso si svolgerà a Potenza presso la sede del Consorzio I.S.F.I.Ma. in via Sicilia, 67.
Le attività di Project work, della durata complessiva di 40 ore, verranno svolte in Scozia, presso la University of St. Andrews.
Le restanti 40 ore di stage verranno svolte presso strutture alberghiere e turistiche operanti in Basilicata.

CONTATTACI

La formazione di esperti di lingua inglese per il turismo rende gli allievi in grado di:
– Comprendere turisti stranieri disponendo di un lessico ricco di vocaboli e di strutture e distinguendo le diverse inflessioni;
– Interagire, con fluency ed accuratezza in conversazioni relative all’arte, alla cultura e alla specialità enogastronomiche regionali;
– Esporre oralmente descrizioni e presentazioni su un’ampia varietà di contenuti che riguardano le risorse artistiche e naturalistiche.
Al termine del corso il partecipante aquisirà competenze linguistiche con livello in uscita previsto di grado B2 secondo il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), dell’inglese Common European Framework of Reference for Languages (CEFR).

La figura professionale oggetto del presente percorso di formazione può essere impiegata, con varie funzioni, da tutte le tipologie di operatori turistici, dalla guida all’operatore di front office nelle strutture ricettive, dalla operatore di booking al coordinatore e creatore di percorsi turistici, dal promoter turistico all’intermediario.

  • Accoglienza e team building
  • General English – Livello B2
  • Marketing dei servizi turistici
  • Business English for Tourism
  • Project Work
  • Stage

Occupati diplomati, Disoccupati laureati, Soggetti in CIG laureati, Soggetti in mobilità laureati, Occupati laureati, Soggetti in CIG diplomati, Soggetti in mobilità diplomati.

240 ore di cui 176 d’aula e 64 di stage/project work.

Non indicato

Non indicato

Attestazione del livello in uscita previsto di grado B2 secondo il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), dell’inglese Common European Framework of Reference for Languages (CEFR)

Diploma di maturità e scuola superiore. Il partecipante deve possedere le competenze d’ingresso del livello B1

Corso Gratuito

Non indicato

La partecipazione gratuita è soggetta al riconoscimento di voucher, cioè di un contributo economico fino ad un massimo di € 6.000,00 finalizzato al rimborso della quota di iscrizione al corso.
Destinatari del voucher sono i residenti nelle regioni Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lazio, Marche, Molise, Valle d’Aosta, Veneto.
Per i residenti in Campania il termine di scadenza per la presentazione della richiesta voucher è fissata al 28 settembre 2012.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento