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Corso Hotel Manager Lab – Aumenta le tue prenotazioni dirette
Non ancora recensito.Quali sono le strategie per poter aumentare le prenotazioni dirette in Hotel? Parliamo di strategie di Revenue Management, Pricing e Distribution? Digital? Oppure di strumenti e i software che hai a disposizione?Probabilmente l’una non esclude l’altra. Per poter raggiungere l’obiettivo di aumentare le prenotazioni dirette in hotel e ottimizzare i ricavi è necessario avere visione chiara di tutte le componenti in gioco e come debbano essere integrate.
- Inizio 30 Gennaio 2021
- DoveOnline
- Durata18
- Posti18
- Iscrizioni entro28 Gennaio 2021
- Quota iscrizione€ 470 + IVA
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il Corso Hotel Manager Lab – Aumenta le tue prenotazioni dirette si rivolge a chiunque voglia accrescere le proprie competenze.
A chi ambisce a crescere professionalmente nell’ambito dell’Hotel Management, prendendo come riferimento i migliori Brand e le loro Best Practices. A imprenditori e Manager di aziende alberghiere che desiderano confrontarsi e conoscere le migliori Best Practices del mercato Hospitality
Vengono illustrate le strategie per poter aumentare le prenotazioni dirette in Hotel. Il corso affronterà argomenti come il Revenue Management, il Pricing e il Distribution Digital.
Per poter raggiungere l’obiettivo di aumentare le prenotazioni dirette in hotel e ottimizzare i ricavi è necessario avere visione chiara di tutte le componenti in gioco e come debbano essere integrate.
Qualora non fosse possibile svolgere il corso in aula, la formazione sarà in modalità online.
Il corso vuole rispondere a queste domande:
- Come posso fare a misurare quali strategie sono più performanti in termini di prenotazioni e ritorno di investimento?
- Quali sono gli strumenti necessari?
- Quali i canali più performanti?
- Le mie strategie di Revenue e Pricing, Distribution, sono efficienti in relazione alle mie camere, servizi, pacchetti, concorrenti?
- Quali sono gli indicatori che mi permettono di valutare al meglio le performance di vendita?
Chi lavora nel campo Hospitality ed ambisce a crescere professionalmente con focus su Revenue Management, Digital, Pricing e prenotazioni dirette.
Introduzione al CRS e alla distribuzione elettronica
- Glossario e definizioni
- I canali e i sistemi di vendita
- Interazione tra CRS, PMS e altri sistemi
Introduzione al Revenue Management
- Caratteristiche del Revenue Management
- Fondamenti e Principali Indicatori
- Come definire una strategia di prezzo – Esercizio
Esercizi Revenue: Calcoliamo e leggiamo gli indicatori di performance
- Strategie Tariffarie
- Esercitazioni: Le Griglie Tariffarie
- Segmenti Yealdable, Non-Yealdable e Dynamic Pricing
Gli strumenti: RMS – Revenue Management System – FOX Blastness
- I dati fondamentali per analizzare i dati e decidere le strategie
- La Business intellingence e reportistica
- Il Forecast e il pickup – Cosa sono e come utilizzarli al meglio
Disintermediazione: strategie, tecniche e tecnologie per la massimizzazione delle prenotazioni dirette
Esempi pratici / Casi reali:
- Tariffe Mescolate
- Messaggi Persuasivi
- Comparatore portali
- Programmi Fedeltà
- Date Flessibili
Web Marketing e Campagne Pay Per Clic: l’interazione preziosa tra SEA (Search Engine Advertising) e Revenue Management per una strategia vincente volta alla disintermediazione
- Google Ads, Google Hotel Ads e Google Travel: gli strumenti del colosso mondiale a supporto della vendita diretta di camere
- Bid Management System: un approccio strutturato per ponderare gli investimenti in pubblicità online
- Impara ad analizzare i report ed i maggiori KPI delle tue campagne
Personale operativo che desidera crescere professionalmente.
Imprenditori e Manager di aziende alberghiere che desiderano confrontarsi e conoscere le migliori Best Practices del mercato Hospitality.
Chiunque voglia accrescere le proprie competenze e crescere professionalmente nell’ ambito dell’ Hotel Management prendendo come riferimento i migliori Brand e le loro Best Practices.
Formazione Lab: File operativi, esercitazioni, lavori di gruppo, casi studio e strumenti pratici.
Max 18 partecipanti: Piccole classi per una grande qualità della formazione.
Esperti e Manager del settore che lavorano o collaborano con grandi Brandi Internazionali alberghieri.
No.
Attestato di partecipazione della Scuola Italiana Turismo / Duilio Galbiati i Lavoroinalbergo.it.
Esperienza nel campo alberghiero / hospitality.
20% sconto per iscrizioni di almeno due partecipanti.
Advance Booking: 100 Euro di sconto con conferma entro il 15 Settembre (posti limitati).
E’ necessario avere un pc portatile con programma Excel.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
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