Corsi

Corso Hotel Management

4.71/5 (1)
4.71/51

Il corso di Hotel Management è promosso dalla Revenue Academy del Franco Grasso Revenue Team, si svolge a Roma. Il metodo presentato è volto ad ottimizzare i costi e massimizzare i ricavi. Ti saranno presentate case history e soluzioni attraverso un metodo di controllo dei costi, in chiave revenue, che ti permetterà di gestire al meglio la tua azienda.

  • Inizio 31 Gennaio 2019
  • DoveRoma
  • Durata13
  • Posti20
  • Iscrizioni entro25 Gennaio 2019
  • Quota iscrizione349+Iva
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Corso di Hotel Management, dedicato al Profit up & Revenue Control: Come gestire al meglio la tua struttura aumentando le vendite e controllando i costi. L’attività formativa è promossa dalla Revenue Academy del Franco Grasso Revenue Team.

Verrai a contatto con il metodo Revenue Control: un insieme di discipline, che nasce dall’esigenza di controllare i costi e gestire l’organizzazione di un hotel in chiave dinamica. Con l’applicazione di questo metodo è possibile rendere sinergici tutti i settori dell’industria ricettiva. In che modo? Avendo un approccio diverso nella gestione di una struttura, l’approccio diventa flessibile e volto a creare un perfetto equilibrio tra costi e ricavi.

L’attività si rivolge a imprenditori, a manager o più in generali a chi ha potere decisionale nella gestione di strutture ricettive, in quanto più sensibili al tema: ”costi”.
Applicare il metodo Revenue Control significa controllare i costi in funzione dei nuovi contesti che il mercato crea. Durante le lezioni verrà mostrato come è possibile eliminare costi inutili e sprechi, senza ovviamente incidere sulla cosa più importante: la qualità del servizio.

CONTATTACI

Ottimizzare i costi, massimizzare i ricavi. Profit up e Revenue Control è un sistema innovativo testato e di successo, l’obiettivo principale è l’abbattimento dei costi di gestione, prendendo in considerazione tutte le migliorie possibili, in base al tipo di struttura, andando a stabilizzarle nel corso del tempo. Questo è possibile attraverso una gestione più accorta di un hotel o di una struttura ricettiva.

 

 

Non indicato

Saranno trattati i seguenti argomenti:

  • Introduzione al sistema USAH – Uniform System Of Accounts for Hotels
  • Cost control e applicazione in tutti i reparti
  • Organizzazione aziendale e pratiche operative di gestione delle risorse
  • Elementi di Management: Programmazione, Pianificazione, Controllo e Reporting
  • Introduzione al budget
  • Food cost, Gestione del Magazzino e InventariArgomenti della seconda giornata:
  • Revenue Management e Revenue Control: come aumentare i profitti
  • Strategie di Marketing per aumentare l’indotto interno
  • Marketing Strategico per la ristorazione
  • Visual, Brand e Immagine aziendale. Come caratterizzare la tua struttura
  • Standard di Accoglienza e Brand Reputation
  • Elementi introduttivi del segmento Lusso

Proprietari, gestori, manager di strutture ricettive dell’hospitality, che intendono migliorare il rapporto costi/ricavi della propria azienda.

Full immersion in aula, case history, approfondimenti.

Giovanni Maugeri: Revenue Controller e membro del Franco Grasso Revenue Team.

Non indicato

Attestato di partecipazione

Non indicato

349+Iva

Sarà applicato uno sconto del 10% sulle iscrizioni multiple.

Per chi ha bisogno di pernottare è possibile usufruire di una convenzione con l’hotel sede del corso.

Il corso si svolge a Roma, presso l’Hotel Porta Maggiore, le lezioni hanno inizio alle ore 10:00 e terminano alle 17:30, con pausa pranzo dalle 13:30 alle 14:30.

Recensioni dei partecipanti (1)

  • Larissa Khamova ha scritto:

    Ho partecipato al corso con lo scopo di formarmi ed essere aggiornata. Ho potuto apprezzare la competenza e la professionalità del docente, nel complesso sono rimasta soddisfatta, avrei preferito più esempi pratici. Hotel Management ed. aprile 2018 – Larissa Khamova Titolare Luce SPA

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Monica78 ha scritto
L'intenzione di partecipato al corso della Revenue Academy è nata per avere l'occasione di approfondire gli argomenti già acquisiti durante l’incontro, con il professor Grasso…
Tenersi aggiornati è fondamentale anche in ottica di crescita personale oltre che per la crescita dell’azienda per cui si lavora. Avevo partecipato ad un altro…
brunomola ha scritto
Ho deciso di partecipare alla Revenue Academy per entrare in possesso degli strumenti giusti che mi permettessero di ottenere i migliori risultati per la mia…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento