Corsi
Corso Hotel Management
4.71/5 (1)Il corso di Hotel Management è promosso dalla Revenue Academy del Franco Grasso Revenue Team, si svolge a Roma. Il metodo presentato è volto ad ottimizzare i costi e massimizzare i ricavi. Ti saranno presentate case history e soluzioni attraverso un metodo di controllo dei costi, in chiave revenue, che ti permetterà di gestire al meglio la tua azienda.
- Inizio 31 Gennaio 2019
- DoveRoma
- Durata13
- Posti20
- Iscrizioni entro25 Gennaio 2019
- Quota iscrizione349+Iva
- FrequenzaFull Time
- Stage
Corso di Hotel Management, dedicato al Profit up & Revenue Control: Come gestire al meglio la tua struttura aumentando le vendite e controllando i costi. L’attività formativa è promossa dalla Revenue Academy del Franco Grasso Revenue Team.
Verrai a contatto con il metodo Revenue Control: un insieme di discipline, che nasce dall’esigenza di controllare i costi e gestire l’organizzazione di un hotel in chiave dinamica. Con l’applicazione di questo metodo è possibile rendere sinergici tutti i settori dell’industria ricettiva. In che modo? Avendo un approccio diverso nella gestione di una struttura, l’approccio diventa flessibile e volto a creare un perfetto equilibrio tra costi e ricavi.
L’attività si rivolge a imprenditori, a manager o più in generali a chi ha potere decisionale nella gestione di strutture ricettive, in quanto più sensibili al tema: ”costi”.
Applicare il metodo Revenue Control significa controllare i costi in funzione dei nuovi contesti che il mercato crea. Durante le lezioni verrà mostrato come è possibile eliminare costi inutili e sprechi, senza ovviamente incidere sulla cosa più importante: la qualità del servizio.
Ottimizzare i costi, massimizzare i ricavi. Profit up e Revenue Control è un sistema innovativo testato e di successo, l’obiettivo principale è l’abbattimento dei costi di gestione, prendendo in considerazione tutte le migliorie possibili, in base al tipo di struttura, andando a stabilizzarle nel corso del tempo. Questo è possibile attraverso una gestione più accorta di un hotel o di una struttura ricettiva.
Non indicato
Saranno trattati i seguenti argomenti:
- Introduzione al sistema USAH – Uniform System Of Accounts for Hotels
- Cost control e applicazione in tutti i reparti
- Organizzazione aziendale e pratiche operative di gestione delle risorse
- Elementi di Management: Programmazione, Pianificazione, Controllo e Reporting
- Introduzione al budget
- Food cost, Gestione del Magazzino e InventariArgomenti della seconda giornata:
- Revenue Management e Revenue Control: come aumentare i profitti
- Strategie di Marketing per aumentare l’indotto interno
- Marketing Strategico per la ristorazione
- Visual, Brand e Immagine aziendale. Come caratterizzare la tua struttura
- Standard di Accoglienza e Brand Reputation
- Elementi introduttivi del segmento Lusso
Proprietari, gestori, manager di strutture ricettive dell’hospitality, che intendono migliorare il rapporto costi/ricavi della propria azienda.
Full immersion in aula, case history, approfondimenti.
Giovanni Maugeri: Revenue Controller e membro del Franco Grasso Revenue Team.
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Attestato di partecipazione
Non indicato
Sarà applicato uno sconto del 10% sulle iscrizioni multiple.
Per chi ha bisogno di pernottare è possibile usufruire di una convenzione con l’hotel sede del corso.
Il corso si svolge a Roma, presso l’Hotel Porta Maggiore, le lezioni hanno inizio alle ore 10:00 e terminano alle 17:30, con pausa pranzo dalle 13:30 alle 14:30.
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Ho partecipato al corso con lo scopo di formarmi ed essere aggiornata. Ho potuto apprezzare la competenza e la professionalità del docente, nel complesso sono rimasta soddisfatta, avrei preferito più esempi pratici. Hotel Management ed. aprile 2018 – Larissa Khamova Titolare Luce SPA
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