Corsi
Corso Hotel Management: la gestione dei reparti
Non ancora recensito.Il corso Corso Hotel Management: la gestione dei reparti, di Scuola Italiana Turismo – Alta Formazione, è finalizzato a formare personale competente in grado di inserirsi velocemente e con successo nel mondo alberghiero e hospitality, in particolare nei reparti operativi delle migliori strutture 4 e 5 stelle, tra cui Front Office e Guest Service.
- Inizio 23 Ottobre 2023
- DoveFirenze
- Durata150
- Posti20
- Iscrizioni entro20 Ottobre 2023
- Quota iscrizione€ 2700
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il Corso Hotel Management: la gestione dei reparti, promosso da Scuola Italiana Turismo, è il miglior modo per inserirsi velocemente e con successo nel mondo alberghiero e hospitality.
Rivolto a diplomati, laureati e studenti universitari con buona conoscenza della lingua inglese, a chi desidera inserirsi velocemente nel settore e a chi ha già acquisito una breve esperienza operativa e vuole crescere professionalmente.
Obiettivo è accompagnare i partecipanti fino all’inserimento nei reparti operativi delle migliori strutture 4 e 5 stelle, in particolare nel Front Office e Guest Service.
Vengono fornite le competenze necessarie per crescere professionalmente ed avere una carriera brillante da professionista dell’ospitalità.
Il “Corso Hotel Management: la gestione dei reparti” offre una vasta gamma di contenuti.
Il Programma spazia dal Front Office e Room Division Management, Ufficio Booking, ottimizzazione delle vendite attraverso la sinergia tra Marketing, Sales and Revenue Management.
Completano il programma formativo gli standard dei migliori brand, la gestione del team e delle risorse umane, Luxury English, comunicazione e public speaking.
Rilvante è poi la conoscenza del software Opera della Oracle Hospitality, leader mondiale del settore.
Il corso offre uno dei placement più elevati nel settore, con un tasso di successo di oltre l’85%.
Il partecipante è accompagnato prima, durante e dopo il corso per garantirne il successo.
Ed è predisposto anche uno stage garantito 3/6 mesi in hotel 4 e 5 stelle e nelle migliori aziende nazionali e internazionali, oltre a 2 mesi in aula e 150 ore di lezione.
La formazione è pratica ed innovativa, grazie ai migliori formatori e professionisti del settore.
Obiettivo del Corso Hotel Management: la gestione dei reparti è:
- inserirsi velocemente e con successo nei migliori hotel 4 e 5 stelle;
- accompagnare i partecipanti fino all’inserimento nei reparti operativi, principalmente Front Office & Guest Service delle migliori strutture 4 e 5 stelle;
- dare le competenze per crescere professionalmente ed avere una carriera brillante.
Grandi catene alberghiere; Alberghi indipendenti e piccoli gruppi; Strutture extralberghiere come ad esempio Residenze d’epoca, Bed & Breakfast, Villaggi turistici; Aziende di consulenza alberghiera.
- Front Office e Room Division Management
- Ufficio Booking
- Gli standard dei migliori Brand
- Gestione del team e delle risorse umane
- Luxury English
- Software: Opera della Oracle Hospitality, leader mondiale del settore
- Comunicazione e Public speaking
- Ottimizza le tue vendite: Sinergia tra Marketing, Sales and Revenue Management (Modulo base).
Il corso è rivolto in linea preferenziale a:
- diplomati, laureati e studenti universitari (con buona conoscenza lingua inglese)
- chi desidera inserirsi velocemente nel mondo alberghiero/hospitality
- chi ha già acquisito una breve esperienza operativa e desidera crescere professionalmente
Oltre ad una parte teorica, prevede una formazione del “sapere fare”, pratica, che sia in grado di inserire l’allievo velocemente nel mondo del lavoro, affiancandolo nella scelta sia del tirocinio formativo che delle future opportunità di lavoro tramite l’ufficio stage e Placement.
L’attività formativa prevede: 2 mesi per attività didattiche in aula e seminari a tema e minimo 3 mesi di stage in hotel 4 e 5 stelle.
Corpo docente formato da manager di alto spessore, consulenti nazionali ed internazionali , esperti della materia.
Grandi catene alberghiere 4 e 5 stelle, Alberghi indipendenti e piccoli gruppi 4 e 5 stelle, Strutture extralberghiere come ad esempio Residenze d’epoca, Bed & Breakfast, Villaggi turistici. Aziende di consulenza alberghiera.
Sono previsti minimo 3 mesi di stage. Nel caso in cui l’allievo scelga di effettuare lo stage presso catene alberghiere, questo potrà avere una durata di circa 6 mesi.
Attestato della Scuola Italiana per il Turismo riconosciuto in ambito aziendale quale programma unico e competitivo nel panorama formativo legato alle reali esigenze delle strutture. Sarà rilasciato al termine del percorso, previo superamento esame finale.
Certificazione aziendale – Sarà rilasciata dalle aziende ospitanti al termine del periodo di stage. Costituisce un’attestazione di “referenza” spendibile nel mondo del lavoro.
Attestato di formazione internazionale per l’utilizzo del software Hotel Opera Oracle Hospitality.
Per l’ammissione al corso occorre dimostrare di essere in possesso (requisiti minimi) di diploma di scuola media superiore, buona conoscenza della lingua inglese, discreta cultura generale, attitudine al ruolo.
Rateizzazione della quota di partecipazione.
La quota iscrizione del Corso è di € 2.700.
I corsi si svolgeranno a Firenze, presso la sede di Piazza San Jacopino, 5b. La struttura è situata a breve distanza dalla stazione ferroviaria (circa 10-15 minuti a piedi) e due minuti dalla fermata del tram.
Data Open Day
La Scuola organizza frequentemente Open Day, occasione per parlare con il responsabile didattico del corso e con gli organizzatori che oltre a presentare i corsi, saranno a disposizione per chiarimenti ed approfondimenti. Nello stesso giorno dell’Open Day sarà inoltre possibile partecipare ai test di ammissione.
Test di Ammissione e Selezioni
Per partecipare ai test di ammissione, completamente gratuiti, sarà necessario compilare il modulo di richiesta informazioni, presente sul sito della Scuola Italiana Turismo.
Sarà possibile effettuare i test di ammissione effettuando le varie prove in modalità online.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a Scuola Italiana per il Turismo
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso