Corsi
Corso Hotel Profit Academy
Non ancora recensito.Il Corso Hotel Profit Academy basa la sua filosofia sullo studio analitico dei costi e ricavi di una impresa turistica, del segmento Hotellerie e Ristorazione (non importa la dimensione) per scegliere le strategie operative, strutturali e di marketing per generare un profitto.
L’analisi ricavata dall’applicazione del Profit Management è indispensabile nella creazione della giusta strategia aziendale con focus al profitto.
La strategia aziendale ha la funzione di utilizzare in maniera coerente ed armonica tutti gli strumenti a disposizione, primi su tutti: il Pricing & Revenue Management, il Controllo di Gestione, il Marketing.
- Inizio 24 Febbraio 2021
- DoveOlbia
- Durata32
- Posti30
- Iscrizioni entro22 Febbraio 2021
- Quota iscrizione€ 1490+Iva
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il Corso Hotel Profit Academy è curato dalla Profit Management Business School del Giovanni Maugeri Group, un’azienda solida e giovane composta da un team di professionisti altamente qualificati e tutti provenienti dal settore turistico alberghiero, con esperienze significative e di valore a disposizione dei propri clienti.
Giovanni Maugeri, founder della Giovanni Maugeri Group, è direttore d’hotel e manager d’azienda.
Formatore di lunga data e speaker, esperto in Profit Management e Revenue Management con una profonda conoscenza del metodo Usali (Uniform System of Account for the Lodging Industry) e un forte background imprenditoriale.
Il Corso Hotel Profit Academy per il settore turistico nasce dall’esigenza di formare al meglio le figure decisionali del management e per la diffusione di un metodo di lavoro per quelle strutture che hanno scelto di evolversi e potenziare al massimo profitto possibile la propria azienda.
In caso di lockdown la formazione sarà garantita in streaming.
L’obiettivo di questo corso è quello di fornire competenze specifiche al fine di ricoprire ruoli dirigenziali e strategici nell’asset turistico-ricettivo con il focus all’aumento del valore aziendale
Questa figura potrà gestire risorse umane dalle caratteristiche professionali differenti, in un contesto fortemente dinamico e in maniera coordinata e armonica
Il corso si propone di fornire strumenti e competenze idonee alla capacità di elaborare azioni di analisi, pianificazione e programmazione mirate al raggiungimento degli obiettivi predeterminati.
Dedicato ai professionisti dell’hotellerie e dell’ospitalità, questo percorso permette di raggiungere posizioni manageriali nelle più importanti realtà aziendali.
Le 4 principali tematiche affrontate durante il corso delle giornate:
- STRATEGIE D’IMPRESA E MANAGEMENT ALBERGHIERO
- CONTROLLO DI GESTIONE E IL MODELLO USALI
- REVENUE MANAGEMENT
- STRATEGIE DI VENDITA E BRAND IDENTITY
Il Corso Hospitality Profit Management è destinato a qualsiasi figura professionale che voglia migliorare la performance dell’azienda per cui lavora o di sua proprietà, che vuol essere in grado di utilizzare il Profit Management e di conoscere la natura degli strumenti in suo possesso, il loro utilizzo e le caratteristiche, cosi come i limiti.
- Albergatori e Manager di strutture alberghiere decisi ad ottenere il massimo dalla propria attività.
- Tutti i professionisti del settore Hospitality che vogliono ampliare le proprie conoscenze.
- Tutte le figure motivate ad acquisire le conoscenze necessarie per diventare futuri manager di successo.
Un metodo scientifico che fonda le basi su 4 elementi cardine: l’analisi, l’individuazione degli obiettivi, il piano d’azione e il controllo dei protocolli.
Durante il corso sarà possibile approfondire l’applicazione pratica del metodo formativo in tutte le aree dell’hotel.
Giovanni Maugeri
Formatore di lunga data, consulente esperto in Profit Management e Revenue Management.
Emanuele Tesfai
Revenue Manager ed esperto in contabilità alberghiera.
Ilenia Cenciotti
Direttore d’Hotel, esperta in Quality Management.
–
Attestato di partecipazione.
Visione del CV del possibile partecipante.
Possibile accedere a formazione finanziata.
In caso di lockdown la formazione sarà garantita in streaming.
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso