Corsi
Corso Gestione Bed and Breakfast
Non ancora recensito.Il gestore di bed and breakfast è in grado di dare una valida ospitalità alla clientela presso struttura familiare, nel rispetto della legislazione in materia di ospitalità familiare, elaborando e promuovendo una gamma d’offerta rispondente alle esigenze del mercato, gestendo con efficacia ed efficienza sia il rapporto con la clientela sia la struttura e i […]
- Inizio 7 Febbraio 2011
- DoveBiella
- Durata120
- Posti10
- Iscrizioni entro4 Febbraio 2011
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il gestore di bed and breakfast è in grado di dare una valida ospitalità alla clientela presso struttura familiare, nel rispetto della legislazione in materia di ospitalità familiare, elaborando e promuovendo una gamma d’offerta rispondente alle esigenze del mercato, gestendo con efficacia ed efficienza sia il rapporto con la clientela sia la struttura e i servizi offerti.
Scopo del presente progetto è quello di favorire lo sviluppo da parte di ciascun partecipante di una idea di impresa, valida sia come espressione di innovazione, sia sotto il profilo economico.
Il percorso formativo è finalizzato alla promozione di impresa e allo sviluppo del lavoro autonomo.
Si prevede l’alternanza fra lezioni frontali per la trasmissione dei contenuti e metodologie attive quali analisi dei casi ed esercitazioni. Sono previste inoltre prove in itinere (esercitazioni pratiche, questionari, discussioni) per la verifica del livello di apprendimento degli allievi
Il corso si compone di due fasi:
1 Fase Integrativa (Accoglienza, Tecnologie informatiche);
2 Fase Professionalizzante (Analisi del mercato, Composizione dell’offerta, Gestione bed and breakfast, Comunicazione con il cliente).
Occupati
Non indicato
Non indicato
Non indicato
Attestato di Frequenza con profitto rilasciato agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e superato l’esame finale.
Diploma, Qualifica professionale, Obbligo scolastico assolto
Voucher Provinciale pari all’80% del costo del corso. Per i lavoratori in cassa integrazione o in mobilità i corsi sono completamente gratuiti.
La selezione prevede la compilazione di un questionario motivazionale di orientamento a domande chiuse e aperte, che verterà su: aspettative su formazione e lavoro interessi lavorativi ed extralavorativi esperienze pregresse. È inoltre previsto lo svolgimento di un test selettivo che è composto da un questionario di domande con risposte a scelta multipla sulle conoscenze prerequisite.
E’ possibile accedere anche con obbligo scolastico assolto previa valutazione delle competenze in ingresso relativamente a capacità logico-matematiche e a capacità linguistiche di base. Sarà presa in considerazione anche la motivazione a intraprendere iniziative nel campo dell’ospitalità familiare.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso