Corsi
Corso Front Office Junior Manager
Non ancora recensito.Il corso di formazione per Front office Junior Manager, organizzato dalla UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo, si rivolge a diplomati che intendono inserirsi efficacemente nel Front-office di strutture ricettive e alberghiere. Il corso approfondisce tutti gli aspetti legati a questo specifico settore, punto nevralgico dell’organizzazione alberghiera.
- Inizio 3 Marzo 2025
- DoveAula/Online
- Durata80
- Posti20
- Iscrizioni entro28 Febbraio 2025
- Quota iscrizione€ 1300
- FrequenzaAula/Online
- Stage
Il corso per Front Office Junior Manager, organizzato dalla UET-Scuola Universitaria Europea per il Turismo, è stato progettato per formare la figura professionale che si occupa del primo contatto con il cliente.
Lo segue sia al telefono sia al momento dell’arrivo in albergo, applicando le procedure legate alla prenotazione, al check-in e al check-out.
Inoltre tale figura assiste, inoltre, il cliente durante il soggiorno turistico, registrandone i consumi e verificando che la qualità del servizio alberghiero sia sempre in linea con gli standard assegnati.
Negli ultimi anni il settore alberghiero, a cui è legata la figura professionale del Front Office Manager, ha vissuto una profonda metamorfosi.
Alla grossa diminuzione degli alberghi a una stella si contrappone l’aumento di quelli a tre o quattro stelle. Oltre che delle strutture ricettive facenti parte di grandi catene nazionali e internazionali.
La clientela richiede sempre più professionalità, specificità dei servizi, cura, comfort e competenza.
Tutto questo si riflette sulla professione del personale del front office, figura di fondamentale importanza all’interno della struttura ricettiva.
Le competenze del Front Office Junior manager riguardano aspetti di carattere organizzativo, amministrativo e logistico.
Corso Front Office Junior Manager: la metodologia didattica del saper-fare
Il corso Front Office Junior Manager adotta una metodologia basata sul saper-fare.
Mette cioè in campo esempi concreti, simulazioni ed esercitazioni, fornendo gli strumenti pratico-operativi per un inserimento lavorativo di successo.
Il materiale didattico è costituito da dispense appositamente predisposte.
Prevista la formazione sul sistema di prenotazione Fidelio, uno dei principali software di gestione alberghiera utilizzato dalle migliori catene alberghiere.
Il Corso Front Office Junior Manager si rivolge a diplomati e laureati che abbiano una discreta conoscenza di almeno una lingua straniera.
ONLINE: si potrà partecipare da remoto, utilizzando il device preferito (computer, smartphone, tablet).
I partecipanti avranno a disposizione un’aula interattiva che permetterà il confronto con colleghi e docenti.
Inoltre le lezioni saranno registrate e sempre disponibili on-demand per rivederle quando richiesto.
A livello organizzativo i suoi compiti principali sono:
- verifica delle disponibilità ricettive;
- registrazione delle prenotazioni e controllo di movimento sia in arrivo che in partenza degli ospiti;
- assegnazione delle stanze.
- verifica quotidiana della situazione delle disponibilità dei posti rispetto al giorno precedente, per pianificare gli arrivi dei nuovi utenti o di eventuali prenotazioni estemporanee che possono giungere nella stessa giornata.
Gestione delle prenotazioni che possono giungere per via elettronica o per mezzo della corrispondenza, predisponendo o occupandosi direttamente di fornire conferme e risposte o precisazioni ai clienti che ne hanno fatto richiesta.
Addetto al ricevimento, Capo Ricevimento , Concierge presso Hotels e strutture ricettive di catene nazionali e internazionali.
– Management Alberghiero
– International Hospitality
– Gestione e contabilità dell’impresa alberghiera
– Lingua inglese
– Sistemi di prenotazione alberghiera
– Safe Hospitality
– Tecniche di ricevimento
Diplomati e Laureati con una discreta conoscenza di almeno una lingua straniera
L’obiettivo di UET è quello di essere il punto di riferimento nella formazione di professionisti del settore turistico, attraverso una metodologia non solo teorica, ma che fornisca anche competenze pratiche e concrete atte a poter entrare immediatamente nel mondo del lavoro realizzando quanto richiesto dalle realtà turistiche.
I nostri docenti sono selezionati dalle più importanti realtà aziendali del mondo del turismo e possiedono anni di esperienza nella materia che insegnano in UET.
In tutti i nostri percorsi, inoltre, di fondamentale importanza rivestono i tirocini formativi, che permettono allo studente di acquisire esperienza direttamente sul campo e valutare il percorso più adatto ai propri obiettivi, mettendo in pratica quanto appreso durante le lezioni in aula.
Oltre 500 tra le più importanti e prestigiose catene alberghiere e tour operators.
Rilascio di un certificato di studi da parte di UET Scuola Universitaria Europea per il Turismo (autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione, Certificata UNI EN ISO 9001-2015 e accreditata in Regione Sicilia per la formazione superiore e continua) + Lettere di referenze da parte della struttura ospitante lo stage.
- Diploma scuola superiore
- Conoscenza di almeno una lingua straniera
Possibili rateizzazioni
Il costo del corso è così suddiviso:
- 100 € tassa di iscrizione
- 1.200 € quota corso
Nel costo è incluso:
– Materiale didattico
– Spese di organizzazione stage
– Convenzione di stage
– Assicurazione per tutta la durata del percorso di studi ( stage incluso )
– Rilascio di certificazioni + Lettere di referenze
Lezioni dalle ore 09:00 alle 13:00, dal lunedì al venerdì
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Richiedi maggiori informazioni a UET Italia – Scuola Universitaria Europea per il Turismo
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