Corsi
Corso Fom – Front Office Junior Manager
4.71/5 (1)Il Corso di Front Office Junior Manager, della UET, è un percorso di formazione mirata a formare figure da impiegate nel settore del front office, sia in strutture alberghiere che extralberghiere. I partecipanti, a questo corso, sono coloro che puntano ad una conoscenza specifica del ricettivo.
- Inizio 1 Marzo 2022
- DoveOnline
- Durata100
- Posti20
- Iscrizioni entro28 Febbraio 2022
- Quota iscrizionen.d.
- FrequenzaSerale
- Stage
Il Corso Fom – Front Office Junior Manager, proposto dalla Uet di Milano, è un’attività formativa che si rivolge a quanti intendono inserirsi efficacemente nel front office di una struttura ricettiva.
Il reparto front office di una struttura, sia essa alberghiera che extralberghiera, è di estrema importanza in un’azienda, è il primo impatto che ha il cliente al sua arrivo e l’ultimo quando va via.
Spesso succede che un buon ricordo o una buona impressione di una determinata struttura sia generata proprio da chi si trova ad accogliere il visitatore.
Docenti avranno il compito di formare la figura professionale che si occupa del primo contatto con il cliente, dalla prenotazione all’arrivo in albergo, applicando le procedure legate alla prenotazione, al check-in e al check-out.
La parte teorica sarà successivamente affiancata e fortificata da uno stage di tre mesi, presso importanti partners con cui collabora la UET, Scuola Universitaria per il Turismo.
Offrire una formazione specifica nel settore ricettivo. Si porrà particolare attenzione all’analisi di tutti gli aspetti operativi che caratterizzano la professione sia in relazione al rapporto con la clientela che agli aspetti legati alla gestione del back-office.
Front office Hotel e strutture ricettive.
- ORIENTAMENTO AL LAVORO
- MANAGEMENT ALBERGHIERO
- FIDELIO
- GESTIONE E CONTABILITA’ ALBERGHIERA
- INGLESE TECNICO
- SPA MANAGEMENT
- CASE HISTORY
Diplomati e/o laureati
Teorico-pratico. Verranno svolte simulazioni ed esercitazioni. Stage di 3 – 6 mesi.
Esperti e professionisti di settore – Docenti universitari
HOTEL CRISTOFORO COLOMBO (BEST WESTERN) – GRAND HOTEL ET DE MILAN – DORIA GRAND HOTEL – RADISSON BLU HOTEL – HOTEL MELIA – HILTON – CROWN PLAZA HOTEL – HOTEL MARRIOTT – HOTEL STRAF – FOUR SEASON – NH HOTEL e altri prestigiosi partners di fama internazionale
- Certificato Front Office junior Manager
- Certificato Micros Fidelio
- Lettere di referenze stage
Diploma
Non indicato
Il corso si svolge dal Lunedì al Venerdì con orario 18.00 – 21.00
Recensioni dei partecipanti (1)
Lascia la tua opinione
Annulla risposta
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a UET Italia – Scuola Universitaria Europea per il Turismo
Buonasera,
Non vedo l’ora di seguire questo corso a febbraio, ma i miei unici dubbi sono che la mia conoscenza della lingua italiana non è sufficiente. La mia lingua madre è l’inglese e sono anche un madrelingua spagnolo. Sarà eccezionalmente difficile per me imparare il corso. Sono attualmente iscritto in un istituto di insegnamento della lingua italiana. Ma sto solo vagando, se sarà sufficiente avere le conoscenze di base della conversazione o devo essere abile nella mia conversazione.,
Thank you and good evening.
4.71/5
5/5
5/5
5/5
SI