Corsi
Corso Extra-Alberghiero Pro – Host Beginner Livello Basic
Non ancora recensito.Acquisisci tutte le informazioni necessarie per avviare una nuova struttura ricettiva extra alberghiera.
Il corso Extra-Alberghiero Pro – Host Beginner Livello Basic si propone di formare e professionalizzare nuovi Host.
I partecipanti saranno guidati sulla gestione di tutte le problematiche relative a una attività appena nata o da avviare.
- Inizio 1 Marzo 2022
- DoveOnline
- Durata24
- Posti30
- Iscrizioni entro28 Febbraio 2022
- Quota iscrizione€ 450
- FrequenzaOnline
- Stage

Nel Corso Extra-Alberghiero Pro – Host Beginner Livello Basic, formazione livello base per principianti del settore extra alberghiero, il candidato imparerà tutto ciò che c’è da sapere su come trasformare una struttura in una attività modello per il turismo.
I partecipanti verranno guidati sulla gestione di tutte le problematiche iniziali relative all’apertura e alla gestione professionale di una struttura ricettiva extra alberghiera. Saranno fornite tutte le informazioni necessarie per avviare una nuova attività e sulla creazione di una business Strategy.
Successivamente verranno individuati i canali di vendita e i segmenti di mercato più congeniali alla propria attività.
Infine, il corso guiderà l’Host su tutta la parte operativa, dalla stesura dell’inventario alla gestione delle prenotazioni.
Il corso Extra-Alberghiero Pro – Host Beginner Livello Basic forma e professionalizza nuovi Host ed operatori dell’extra-alberghiero.
L’obiettivo del corso è quello di trasformare il candidato in un Host. Quest’ultimo dovrà sviluppare le competenze e le conoscenze per avviare e gestire con professionalità una struttura ricettiva extra alberghiera.
Il corso si propone di trasformare il candidato in un operatore dell’extra alberghiero preparato e autosufficiente.
In particolare, è perfetto per chi si avvia per la prima volta in un’esperienza imprenditoriale extra alberghiera o chi, già operante, necessità di una formazione professionale base.
Introduzione
ABC delle locazioni turistiche extra alberghiere – introduzione olistica
Metodologie e business plan
- Metodologie di lavoro (lean, agile)
- Sviluppo e redazione di un business plan
Modulo 1 – Prepararsi per avviare un’attività
- 1.1 Il contesto internazionale ed italiano
- 1.2 Radiografia di un alloggio turistico perfetto
- 1.3 Ho una casa, i passi per avviare l’attività
- 1.4 Cosa valutare prima di affittare o acquistare un immobile
- 1.5 Redditività ed investimento: quanto investire in un alloggio turistico
Modulo 2 – Avvio dell’attività
- 2.1: Prepara la casa per i tuoi ospiti
- 2.2 Identificare i propri clienti, definire il mercato di riferimento e la usp
- 2.3 Brand identity e brand awareness
- 2.4: Creazione dell’annuncio: foto, contenuti ed aspettative
Modulo 3 – Digital Marketing turistico per il settore extra alberghiero
- 3.1: Digital marketing turistico per il settore extra alberghiero
Modulo 4 – Commercializzazione per il settore extra alberghiero
- 4.1: Conosci i tuoi possibili segmenti di mercato
- 4.2: Come scegliere i canali di vendita
- 4.3: Gestire la disponibilità e le tariffe della struttura
- 4.4: Overbooking, opportunità e slide
- 4.5: Raccogliere dati
Modulo 5 – Basic Revenue management
- 5.1: Elementi di revenue
Modulo 6 – La Gestione operativa
- 6.1 le regole della casa
- 6.2 i documenti della casa
- 6.3: politica di cancellazione
- 6.4: deposito cauzionale
- 6.5: come far pagare gli ospiti
- 6.6: check in e check out
- 6.7: pulizie della casa
- 6.8: le prime recensioni
Il corso è destinato a chi ha avviato da poco un’attività nell’extra alberghiero o a chi desidera aprire una struttura per la prima volta.
Come primo punto, ai partecipanti verrà fornita una visione a 360° dell’avviamento di un’attività extra alberghiera.
Verranno analizzate le strutture top del settore al fine di riuscire a costruire il proprio modello di business.
Sarà dedicata particolare attenzione su come preparare una struttura per gli ospiti e su come farne risaltare i punti forti.
La formazione seguirà fornendo nozioni sia sulla parte commerciale che su quella operativa.
Alla fine del corso l’Host sarà in grado di sviluppare una strategia di mercato e di gestire tutte le problematiche pratiche quotidiane.
Il Corso Extra-Alberghiero Pro – Host Beginner Livello Basic si svolge online con collegamento in live streaming e si articola in 6 appuntamenti della durata di 4 ore ciascuno, il martedì dalle 9.30 – 13.30 e il giovedì dalle 14.00 – 18.00.
Le date in calendario dell’edizione di marzo 2022 sono: 1,3,8,10,15,17.
I migliori professionisti italiani del settore. Corpo docente di alto profilo e con una lunga esperienza nelle migliori realtà dell’extra alberghiero.
No.
CERTIFICATO DI PROFESSIONAL HOST in TURISMO EXTRA ALBERGHIERO – Livello BASE
Rilasciato da UET Scuola Universitaria Europea per il Turismo, riconosciuta presso la REGIONE LOMBARDIA e REGIONE SICILIA.
Diploma di Scuola Secondaria superiore.
Esperienza professionale nel settore ricettivo.
Possibilità di rateizzazioni.
E’ prevista una scontistica in funzione delle richieste di partecipazione.
Il Corso è realizzato in collaborazione di HOST B2B la più importante community dei professionisti dell’extra-alberghiero.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a UET Italia – Scuola Universitaria Europea per il Turismo
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso