Corsi

Corso di specializzazione per Travel Designer

Non ancora recensito.

Il Corso di specializzazione per Travel Designer, promosso da ACT – Accademia Creativa, con sede a Roma, ha il suo focus sulla autorialità del viaggio intesa come la capacità di cogliere e sintetizzare nell’offerta turistica, l’incontro tra le aspettative del viaggiatore e la promessa del territorio.

  • Inizio 23 Novembre 2022
  • DoveRoma
  • Durata200
  • Posti25
  • Iscrizioni entro18 Novembre 2022
  • Quota iscrizione€ 2000
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Corso di specializzazione per Travel Designer, promosso da ACT – Accademia Creativa, è la risposta ai cambiamenti avvenuti nel modo di viaggiare, forma giovani intraprendenti desiderosi di entrare nel mondo dell’impresa turistica come protagonisti in grado di coniugare creatività e professionalità.

Il focus del corso è sulla autorialità del viaggio intesa come la capacità di cogliere e sintetizzare nell’offerta turistica, l’incontro tra le aspettative del viaggiatore e la promessa del territorio. Una promessa che nel mutare del tempo si trasforma in continuazione offrendosi a nuove possibilità di esperienza e di fruizione.

Il Corso di specializzazione per Travel Designer consente di acquisire la capacità di creare itinerari di viaggio esperienziali ad hoc. Erogati sia per il singolo viaggiatore o per aziende che operano nel settore luxury, ideando concept in grado di incontrare le aspettative dei clienti.

Il candidato avrà anche la possibilità di utilizzare il sistema gestionale alberghiero Tour Operator e Agenzie di viaggi Galileo. In questo modo otterrà la certificazione internazionale previo esame da svolgere in sede.

Live Project

Nell’ambito del percorso formativo seguito dallo studente sarà prevista anche pratica. Lo studente parteciperà ad un live project di durata variabile presso una impresa turistica. Tale partecipazione darà diritto all’ottenimento di un attestato.

CONTATTACI

Il corso ha l’obiettivo la formazione professionale di esperti del viaggio esperienziale, in grado di cogliere gli elementi più nascosti di una destinazione turistica e sintetizzarli in un itinerario ideato per il singolo viaggiatore. E’ un autore di viaggi che partendo da un’idea di viaggio esperienziale sviluppa la costruzione del viaggio stesso unendo le competenze del programmatore turistico con quelle specifiche dell’agente di viaggio.

Ne consegue una professionalità completa che può operare sia nei reparti di programmazione turistica (Tour operator, DMC), sia nel settore della distribuzione dei servizi turistici (agenzie di viaggio, Agenzie travel organizer,  Network travel, Uffici per lo sviluppo e la promozione turistica del territorio).

LIVE PROJECT
Nell’ambito del percorso formativo seguito dallo studente sarà prevista anche pratica. Lo studente parteciperà ad un live project di durata variabile presso una impresa turistica. Tale partecipazione darà diritto all’ottenimento di un attestato.

  • Tour operator nazionali e internazionali
  • Agenzie di viaggi e Network Travel
  • DMC – Destination Management Company
  • Network di Consulenti di Viaggi su misura

AREA PROPEDEUTICA
Organizzazione Turistica – Turisti e Turismi – Il turismo esperienziale – Skype Call con Tour Operator Internazionali

AREA TECNICA
Tecnica Turistica, Biglietteria e Trasporti, Prodotto Turistico, Distribuzione dei servizi

AREA SPECIALISTICA – PROGRAMMAZIONE TURISTICA – TRAVEL DESIGNER

AREA SPECIALISTICA – ORGANIZZAZIONE E VENDITA DEI VIAGGI

AREA INFORMATICA
Sistemi GDS, Booking
Sistema GDS (Global Distribution Service) Galileo – Travelport per le prenotazioni aeree ∙ Sistema Booking per prenotazioni servizi turistici

USCITE DIDATTICHE
Partecipazione ad alcune delle principali fiere del turismo, per un contatto diretto con gli operatori turistici: ITB-Berlino; BMT-Napoli; TTG-Rimini; BTO-Firenze; BIT – Milano.

SVILUPPO PERSONALE – SAPER COMUNICARE

PROJECT WORK
Realizzazione di un viaggio esperienziale con metodologia Travel Design progettato direttamente con corrispondenti esteri.

Giovani interessati ad un primo inserimento professionale in agenzie di viaggio (tour organizer) e Tour operator o a svolgere attività di consulente turistico per progetti di turismo da rivolgere a gruppi d’interesse specifici; o una persona già inserita professionalmente che aspira ad un aggiornamento delle proprie competenze per raggiungere un più elevato livello di professionalità.

Il percorso formativo è concepito come un vero laboratorio che alterna moduli creativi a moduli tecnici. Prevede l’organizzazione di lezioni con supporti tecnologici e multimediali ed esercitazioni e simulazioni finalizzate alla costruzione di abilità spendibili in contesti reali. Durante la fase d’aula sono previsti check di verifica sui livelli di apprendimento e giornate di formazione presso aziende di settore.

Modalità Flex-learn

Grazie all’alternanza degli strumenti didattici si ottiene il massimo risultato possibile in termini di apprendimento. La modalità Flex-learn prevede l’erogazione di moduli a distanza per le materie che richiedono uno stato più riflessivo, e lezioni in presenza per i moduli laboratoriali e tecnici che richiedono proattività e interazione con il gruppo.

LEZIONI

Settimanale – dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 17,00

 

Il corpo docente è formato da imprenditori e professionisti inseriti in ambiti specialistici del settore turistico che nel corso della loro esperienza professionale hanno dimostrato profonde competenze e capacità di raggiungere obiettivi eccellenti.

  • Attestato di specializzazione
  • Certificazione internazionale GDS Galileo
  • Attestato sistemi booking
  • Attestato di comunicazione efficace

Diploma o laurea e buon livello di lingua inglese.

€ 2000
  • Riduzioni sulla quota di partecipazione
  • Voucher a copertura parziale della quota di partecipazione
  • Quota di partecipazione rateizzabile senza interessi in modo personalizzato
  • Assistenza per la ricerca dell’alloggio tramite un elenco di contatti selezionati

5% Subito – Partecipa alla giornata gratuita di orientamento

Dal 10% al 30% Criteri curriculari
Il criterio per l’attribuzione è basato sui dati del curriculum vitae e del colloquio motivazionale.

Colloquio a distanza
Chi non potesse partecipare alla giornata di orientamento potrà richiedere un colloquio telefonico e svolgere il test a distanza inviando una mail a info@accademiacreativaturismo.it o telefonando al nr. 0686984252.

*La modalità “colloquio a distanza” non dà diritto all’attribuzione automatica del 5% di riduzione prevista per i candidati che partecipano fisicamente.

LEZIONI

Settimanale – dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 17,00

 

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

elphyat ha scritto
Ciao a tutti! So che vi scrivo molto tempo dopo la discussione su questo forum! ma é l'unico spazio in cui sono riuscita a reperire…
Francy87 ha scritto
Ciao Marta, Io ho partecipato all’edizione dell’anno scorso. Per quanto riguarda la mia esperienza personale, posso dirti che le docenze sono state di un livello…
fmongiello ha scritto
Ciao a tutti, finalmente ho trovato il master che ho sempre cercato quello del CTS in Comunicazione e cultura del viaggio. So che siamo alla…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a ACT – Accademia Creativa Turismo

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento