Corsi
Corso di specializzazione organizzazione e gestione di eventi congressuali e incentive
Non ancora recensito.Il corso, giunto alla 15° edizione, è patrocinato dalle associazioni più importanti del settore: – Federcongressi – Federazione delle Associazioni del settore Congressuale e dell’Incentive operanti in Italia – MPI Italia – Meeting Professionals International Il percorso formativo, di alto profilo, pratico e operativo, rappresenta un’opportunità importante per tutti coloro che desiderano acquisire competenze specialistiche […]
- Inizio 29 Ottobre 2011
- DoveFirenze
- Durata150
- Posti20
- Iscrizioni entro14 Ottobre 2011
- Quota iscrizione€ 2760
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il corso, giunto alla 15° edizione, è patrocinato dalle associazioni più importanti del settore:
– Federcongressi – Federazione delle Associazioni del settore Congressuale e dell’Incentive operanti in Italia
– MPI Italia – Meeting Professionals International
Il percorso formativo, di alto profilo, pratico e operativo, rappresenta un’opportunità importante per tutti coloro che desiderano acquisire competenze specialistiche per lavorare nel settore dell’organizzazione di eventi.
Si propone di fornire le metodologie e gli strumenti tecnico – operativi per l’organizzazione, la gestione e la comunicazione di congressi associativi ed eventi aziendali quali: convention, incentive, lanci di prodotto, presentazioni istituzionali, roadshows, mostre, ecc…
Il percorso formativo ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di pianificare e gestire ogni fase relativa all’organizzazione di un evento.
• Società di organizzazione eventi e congressi
• Catene alberghiere
• Convention bureau e palazzi dei congressi
• Uffici comunicazione e organizzazione eventi di aziende private e pubbliche
• Agenzie PR & Eventi
• APT, ecc…
• L’industria dei convegni: Il Mercato degli eventi; Filiera congressuale; Segmentazione della clientela;
• Tecniche di organizzazione: I convegni come strumento di comunicazione; Progettazione di un evento; Marketing del convegno
• La comunicazione d’Impresa: Le relazioni pubbliche; L’Ufficio Stampa; Le Fiere
• Marketing dei servizi e del settore turismo: Marketing mix del turismo; Eventi turistici
• Sviluppo competenze trasversali: Comunicazione interpersonale, Team working; Public speaking;
• Laboratory
• Project Work
Laureati, laureandi e diplomati con buona conoscenza della lingua inglese – giovani professionisti che già lavorano e vogliano acquisire o approfondire conoscenze e competenze specifiche del settore.
Il metodo didattico è caratterizzato da forte interattività e operatività. Agli interventi teorici si alternano esercitazioni individuali e lavori di gruppo finalizzati a sviluppare competenze manageriali di leadership e gioco di squadra.
I docenti sono selezionati tra professionisti di provata esperienza, aderenti alle organizzazioni ufficiali del settore. I relatori delle tematiche relative all’Industria dei Convegni e alle Tecniche di Organizzazione sono certificati FEDERCONGRESSI.
Stage facoltativo
Attestato di frequenza
Il Master si rivolge ad un massimo di 20 partecipanti fortemente motivati e con una buona conoscenza della lingua inglese. Sono considerati titoli preferenziali una ottima conoscenza del pacchetto office e una spiccata predisposizione alle relazioni interpersonali La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo – motivazionale.
Non indicato
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso