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Corso di Management Alberghiero

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L’attuale formazione erogata è vecchia e non al passo con i tempi. Il manager e l’imprenditore vincente deve sapersi mettere in discussione, ripensare la sua strategia comprendere i fenomeni che lo circondano. Il mondo cambia perché cambiamo noi, se utilizziamo il metodo di gestione dei nostri nonni probabilmente siamo destinati a fallire. Un cellulare è […]

  • Inizio 6 Ottobre 2012
  • DoveRoma
  • Durata8
  • Posti20
  • Iscrizioni entro15 Settembre 2012
  • Quota iscrizione€ 150
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

L’attuale formazione erogata è vecchia e non al passo con i tempi. Il manager e l’imprenditore vincente deve sapersi mettere in discussione, ripensare la sua strategia comprendere i fenomeni che lo circondano.
Il mondo cambia perché cambiamo noi, se utilizziamo il metodo di gestione dei nostri nonni probabilmente siamo destinati a fallire. Un cellulare è utile per telefonare ma sarà a breve uno strumento di acquisto con potenzialità inesplorate. Buttiamo molti soldi nella creazione di depliant ed ignoriamo che già le APP sono cosa passata.
Samsung e Apple battagliano in tribunale. Sembra non interessarci come cosa. Stranamente nel corso si scoprirà che si sta giocando una battaglia decisiva per i nostri alberghi.
Il corso si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti per valutare, affrontare e vincere le sfide della professione alberghiera e turistica sia manageriale che imprenditoriale dei prossimi anni.
Si offrirà un quadro di comprensione dei fenomeni alberghieri dall’evoluzione dei canali distributivi all’ analisi delle nuove forme che si stanno affermando e che saranno i leader del mercato fra 5 anni.
Si analizzerà la strategia SO LO MO , Social local mobile e soprattutto la Blu Ocean Strategy applicata al turismo funzionale alle scelte manageriali, imprenditoriali e personali.
Si affronterà l’evoluzione delle professioni turistiche e dei ruoli manageriali dal sales promoter al revenue manager dal responsabile ricevimento al general manager, passando per l’housekeeping ed il congressuale; tutte figure apparentemente distaccate, perchè l’attuale formazione dai più ricevuta è stata cosi impostata; si scoprirà invece la forte linea di continuità fra i ruoli ed i reparti, fra le mansioni e le professionalità finalizzata alla creazione delle figure manageriali del futuro che saranno trasversali.
Che non saranno però solo manager poichè verrà richiesto loro di essere sopratutto imprenditori.
Al termine del corso è altamente probabile che l’addetto al ricevimento avrà gli strumenti per decodificare scelte e strategie d’impresa, capirà quanto il suo lavoro è dipendente dal costo del denaro e dallo spread, che orà è terminologia tanto in voga.
Il Revenue Manager sarà in grado di analizzare in via preliminare gli indici di bilancio proponendo ove vi fosse tale necessità non solo impostazioni tariffarie quanto piuttosto ristrutturazioni del debito…

Il reparto housekeeping dovrà sempre avere a mente il costo del cotone nella Borsa merci di Chicago.
Parte rilevante l’avranno le tecniche funzionali al recupero di redditività senza pregiudicare la Brand Reputation oltre che le tecniche di negoziazione in ambito bancario sia per l’accesso a nuova finanza che per la ristrutturazione del debito esistente.

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Formare i manager e gli imprenditori del futuro

Alberghi, agenzie di viaggi online, enti di programmazione turistica, istituzioni finanziarie

  • La filiera del turismo, nasce tutto da li.
  • Gli attori della filiera e la loro evoluzione dalla stagione statica a quella dinamica
  • L’evoluzione della funzione commerciale dal Sales Promoter al Revenue Manager
  • Dal General Manager al Brand Manager
  • Brand e Reputation Manager la figura chiave del futuro
  • Il professionista dei prossimi 15 anni caratteristiche, competenze, peculiarità
  • I nuovi organigrammi alberghieri e le nuove funzioni aziendali
  • Il segretario di ricevimento e lo spread, l’housekeeper e la borsa merci di Chicago, la necessità dell’informazione
  • Tecniche di commercializzazione alberghiera , il giusto mix dei canali b2c, b2b
  • Commercializzazione di alberghi singoli e di catena
  • L’ottimizzazione del cash flow aziendale
  • Imprenditore e Manager oltre i ruoli e le funzioni le forme di pensiero e di approccio
  • SO LO MO strategy
  • BLU OCEAN strategy per il Turismo
  • I recuperi di redditività aziendale strategie e tattiche
  • Accesso alle forme di finanziamento capitale proprio e di terzi
  • Analisi di bilancio e Revenue strategy
  • La rinegoziazione bancaria dei debiti contratti
  • Strutture di finanziamento innovative
  • I fondi di private equity
  • Criteri di valutazione di un albergo
  • I fatti macroeconomici

Dipendenti ed imprenditori del settore turistico , giovani interessati alla comprensione dei fenomeni turistici

In aula e con supporti

Roberto Necci

Non indicato

Attestato di frequenza

Appartenenza al settore

€ 150

Non indicato

Il corso è ciclico e si svolge ogni sabato

Recensioni dei partecipanti

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Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

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