Corsi
Corso CSTO(E) – Certificato Superiore di Turismo Operativo e degli Eventi
4.61/5 (3)Corso CSTO(E) – Certificato Superiore di Turismo Operativo e degli Eventi della Uet è un percorso di formazione nel settore delle agenzie di viaggio, tour operator, agenzie incentive e di organizzazione di eventi.
- Inizio 22 Ottobre 2018
- DoveRoma
- Durata160
- Posti15
- Iscrizioni entro15 Ottobre 2018
- Quota iscrizione€ 2650
- FrequenzaSerale
- Stage
Il corso Corso CSTO(E) – Certificato Superiore di Turismo Operativo e degli Eventi, promosso dalla UET di Roma, si rivolge a diplomati che intendono acquisire una specializzazione nel settore delle agenzie di viaggio, tour operator, agenzie congressuali e di organizzazione eventi.
Un settore questo in continua evoluzione e tale attività formativa si prefigge di formare figure professionali che siano al passo con i cambiamenti che si registrano.
Il corso offre una formazione tecnica e specifica, permette di acquisire le conoscenze e gli strumenti necessari per ideare e programmare un viaggio, partendo dagli aspetti tecnici, come lo studio della destinazione, la redazione dell’itinerario, il calcolo del prezzo di vendita, la sua commercializzazione.
Il corso offre, inoltre, la preparazione di base per sostenere l’esame provinciale di abilitazione alla professione di Accompagnatore Turistico e Direttore Tecnico di Agenzia di viaggio.
Illustrare e analizzare tutti gli aspetti operativi che caratterizzano i diversi settori di riferimento in modo da consentire l’acquisizione di competenze immediatamente spendibili sul mercato del lavoro.
Le materie trattate durante il corso offrono, inoltre, una preparazione di base per poter sostenere gli esami di abilitazione all’esercizio della professione di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi e Accompagnatore turistico
- Agenzie di viaggio (sia al afront che al back office);
- Tour operator (booking, operativo, amministrazione, marketing, programmazione);
- Agenzie di organizzazione eventi;
- Incentive house.
- Team Building;
- Geografia Turistica;
- Tecnica Turistica;
- Markting turistico;
- Legislazione Turistica;
- Trasporti (GDS Amadeus);
- Comunicazione Multiculturale;
- Etica professionale / Tecniche di accompagnamento;
- Il mercato degli eventi (le tipologie di evento, le figure professionali del settore);
- Ideazione e organizzazione di eventi (Segreteria organizzativa, Allestimenti, Budgeting, il post-evento);
- Ufficio Stampa;
- Introduzione al Web Marketing.
Diplomati e/o laureati
Teorico – pratico. Verranno svolte simulazioni ed esercitazioni.
Esperti di settore
I viaggi del mappamondo – King Holidays – Havanatour – Kuda travel – Origini – Symposia – Motivation – Cisalpina – RSI – Sunny way – Cedok – Courtesy Travel – E’ tempo di partire viaggi – Manyara viaggi
Certificato Superiore di Turismo Operativo e degli eventi e Certificato GALILEO
Recensioni dei partecipanti (3)
Lascia la tua opinione
Annulla risposta
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a UET Italia – Scuola Universitaria Europea per il Turismo
Non avendo nessuna formazione in ambito turistico questo corso mi è servito davvero tanto, innanzitutto per avermi introdotto in un mondo tanto affascinante quanto complicato in maniera soft e poi per avermi dato tutte le nozioni necessarie ad affrontarlo in ambito lavorativo. I professori riportano in classe esempi pratici in modo da rimanere in continuo contatto con la realtà effettiva e non lasciando spazio solo alla teoria.
Le materie sono state interessanti ed hanno arricchito il mio bagaglio culturale. Lo consiglio vivamente a tutti coloro i quali vogliano entrare a far parte di un mondo così dinamico dai molteplici aspetti.
Non appena finito il corso ho avuto subito l’occasione che speravo arrivasse, di svolgere lo stage presso una delle più grandi agenzie di viaggio del comparto BUSSINESS TRAVEL.
4.71/5
5/5
5/5
5/5
SI
Ho scelto questo corso per avere una panoramica sul mondo del turismo visto che pur lavorando già come guida cicloturistica a Roma volevo approfondire alcune conoscenze in questo campo ed inoltre avrei ricevuto le nozioni base per affrontare l’esame da accompagnatore turistico.
Il livello del corso è alto con dei picchi rappresentati da alcuni dei docenti, che oltre a fornire le nozioni utili ed adeguate sono riusciti ad interessare e ad interaggire con l’aula in maniera coinvolgente ed appropriata eliminando il più possibile le differenze di età e formazione.
Se siete interessati a qualcosa di pratico e al tempo stesso utile a crearsi un’ idea sulle possibilità offerte dal mondo delle professioni turistiche, scegliete questo corso.
4.41/5
5/5
4/5
5/5
SI
Ho frequentato il corso CSTOE non avendo alla base alcun tipo di esperienza pregressa nell’ambito turistico e con una conoscenza relativa abbastanza limitata. L’alto livello formativo, sia teorico che pratico, aiuta ad inserirsi correttamente e coerentemente all’attuale realtà che ruota intorno a questo immenso e particolareggiato settore, anche a chi, come me, ne aveva una conoscenza molto basica e generale.
I docenti, tutti esperti nel proprio settore lavorativo, si presentano dinamici e realmente appassionati, competenti e coinvolgenti, si sente che amano quello di cui parlano e di cui si occupano, con il risultato di farti seguire con attenzione e piacere le loro lezioni. Durante le lezioni oltre a fornire tutte le nozioni utili, interagiscono con l’aula, rispondendo a domande specifiche e fornendo materiale utile sul panorama del mercato turistico attuale, cosicché noi studenti non siamo capaci semplicemente di inserirci in una realtà lavorativa, ma anche di capire cosa questo mondo dinamico cerca ed offre a chi ne fa o ne vuole far parte.
Il personale della scuola è molto presente ed estremamente disponibile, con attenzione anche ai bisogni ed alle esigenze del singolo, dal semplice invio di materiale formativo, alla più importante scelta dello stage aziendale. Questo aiuta a creare un ambiente amichevole ed attento, molto piacevole, tanto che spesso sia io che altre mie compagne di corso abbiamo studiato per i test o fatto ricerche nell’aula studio o nell’aula informatica della scuola.
Lo consiglio a chiunque, alle prime armi, voglia entrare a far parte del settore turistico, perché riesce ad aprirti un intero mondo del quale non eri a conoscenza e ti da tutte le nozioni per poter intraprendere una prima esperienza lavorativa, ma anche a chi ne fa già parte e vuole scoprire e capire come migliorare nel proprio lavoro!
4.71/5
5/5
5/5
5/5
SI