Corsi
Corso CRS GDS Sabre
4.71/5 (3)Corso CRS GDS Sabre di Fiavet, permette ai partecipanti di acquisire l’autonomia per l’emissione della biglietteria aerea.
Chi è interessato ad una carriera nel mondo delle agenzie di viaggi o dei tour operator, non può non pensare ad un corso specifico che dà le basi tecniche su cui lavorare.
- Inizio 29 Giugno 2020
- DoveBologna
- Durata24
- Posti10
- Iscrizioni entro26 Giugno 2020
- Quota iscrizione€ 290
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il Corso CRS GDS Sabre, promosso da Fiavet Veneto Servizi, è un corso di formazione professionale che permette di acquisire le competenze di base per effettuare le teleprenotazioni aeree passeggeri attraverso l’utilizzo dei sistemi CRS/GDS Sabre, che risultano essere i più diffusi software utilizzati dalle Agenzie di Viaggio e Tour Operator in Italia.
I partecipanti, al termine della formazione, conosceranno i comandi basic per poter utilizzare autonomamente questi sotware, grazie all’attività pratica che svolgerà direttamente in aula informatica.
La struttura del corso è improntata anche a far sì che i partecipanti siano formati a lavorare più velocemente per ridurre i costi e quindi generare profitto, rafforzando allo stesso tempo il rapporto con i clienti, sia privati che aziendali.
L’obiettivo del corso è quello di far acquisire ai partecipanti le competenze tecniche di base per poter svolgere le principali funzioni operative del Front Office dei comparti turistici.
Il corso mette in condizione i partecipanti di conoscere i comandi basic per poter utilizzare in autonomia il sistema GDS/CRS.
Essere in grado di applicare i comandi base e il sistema “Point&Click” del GDS/CRS SABRE per realizzare una teleprenotazione Aerea Passeggeri.
Imparare a lavorare più velocemente per ridurre i costi e quindi generare profitto.
Il corso mette in condizione i partecipanti di conoscere i comandi basic per poter utilizzare in autonomia il sistema GDS/CRS in modo da essere in grado di applicare i comandi base e il sistema “Point&Click” del GDS/CRS SABRE per realizzare una teleprenotazione Aerea Passeggeri.
L’acquisizione delle competenze suddette permetterà agli allievi di arricchire il proprio curriculum vitae attraverso un corso tecnico specialistico riconosciuto a livello nazionale.
Il percorso è strutturato per fornire ai partecipanti una ampia competenza tecnico professionale spendibile nelle aree tecniche, logistiche e di Front Office di Compagnie Aeree, Tour Operator, Agenzie di Viaggio.
- Codifica e decodifica di città, aeroporti, compagnie aeree e
modelli di aeromobili; - Disponibilità aerea e relativi comandi;
- Informazione volo;
- Codici di accordo di vettore;
- Status code;
- Creazione del PNR;
- PNR con più passeggeri, con child e infant;
- Vendita: voli in coincidenza, liste d’attesa, segmenti open,
surface; - Comandi di richiamo del PNR;
- Modifiche del PNR: segmenti, campo nomi e classi di
prenotazioni; - Elementi facoltativi del PNR: OSI, SSR;
- Inserimento del numero del biglietto;
- Remarks;
- Frequent Traveller;
- Tariffe, fonti delle tariffe;
- Input tariffari e relative opzioni;
- Lettura regola tariffaria;
- Quotazione itinerario e relative opzioni;
- Tariffe scontate;
- Tariffe negoziate;
- La gestione delle code.
Il corso è rivolto ad allievi disoccupati/inoccupati oppure occupati che intendono sviluppare le loro competenze in materia turistica per inserirsi in tale settore. L’acquisizione delle competenze suddette permette di arricchire il proprio curriculum vitae attraverso un corso tecnico specialistico riconosciuto a livello nazionale.
La formazione prevede l’utilizzo di un laboratorio di informatica, dove ogni allievo avrà a disposizione un PC e dei manuali specifici di settore. Le postazioni telematiche saranno collegate alla banca dati del GDS delle Compagnie Aree. Tutto il corso si svolgerà sotto l’attento controllo del Trainer che guiderà i partecipanti nelle funzioni operative.
Non indicato
Non indicato
Al termine del corso gli allievi riceveranno attestati validi per i criteri locali di valutazione della qualifica professionale degli Agenti di Viaggio ai fini della IATA Nomination e/o retention.
Per la partecipazione al corso è richiesta: – conoscenza basic della lingua Inglese; – conoscenza basic del PC e Internet.
Non indicato.
Il corso si svolgerà i giorni 29-30 giugno e 1 luglio 2020.
Recensioni dei partecipanti (3)
Lascia la tua opinione
Annulla risposta
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a Fiavet Veneto Servizi
Ho partecipato al corso GDS a Bologna di giugno 2019 e a fine corso posso confermare che è stata un’ottima scelta sia per le nozioni imparate che per la cordialità della docente Gabriella
4.71/5
5/5
5/5
5/5
SI
Professionalità e competenza
4.71/5
5/5
5/5
5/5
SI
Ho partecipato al corso Sabre a Bologna, davvero utilissimo e ben strutturato. Fondamentale per chi vuole lavorare nel settore e gestire la biglietteria aerea in maniera professionale.
L’insegnante Gabriella bravissima: è riuscita a spiegarci in maniera comprensibile ed efficace un argomento non proprio semplice!
Complimenti
4.71/5
5/5
5/5
5/5
SI