Corsi
Corso comunicazione e marketing territoriale web 2.0
Non ancora recensito.Il Corso è finanziato dalla Provincia di Pesaro e Urbino. Le lezioni si svolgeranno da ottobre 2012 a marzo 2013 e si terranno a Pesaro presso i locali del Centro per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione in via Luca della Robbia 4.
- Inizio N/D
- DovePesaro
- Durata350
- Posti14
- Iscrizioni entroN/D
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaObbligatoria 80%
- Stage
Il Corso è finanziato dalla Provincia di Pesaro e Urbino.
Le lezioni si svolgeranno da ottobre 2012 a marzo 2013 e si terranno a Pesaro presso i locali del Centro per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione in via Luca della Robbia 4.
Il corso intende formare figure altamente innovative e specialistiche in grado di accompagnare le aziende e/o le istituzioni all’introduzione dei più innovativi strumenti di information technology. Al termine del percorso formativo il soggetto avrà acquisito le competenze per progettare, realizzare, riempire e gestire l’identità WEB di un’azienda/istituzione. Sarà in grado di animare i contenuti e il dialogo dei social media attraverso un marketing dedicato e utilizzare questa competenza per i diversi fini aziendali/istituzionali, ovvero, per permettere all’azienda/istituzione di impiegare questi strumenti in tutti i settori della propria organizzazione dal web marketing a tutti gli usi esplorabili.
Non indicato
- Comprendere i nuovi media;
- Linguaggi di programmazione;
- Portare l’azienda/istituzione nel web (realizzare, riempire e gestire l’identità web dell’azienda/istituzione);
- Social media marketing: animare i contenuti costruire il dialogo;
- Web marketing: diffondere i contenuti;
- Project-work;
- Stage in azienda/istituzione.
Occupati e disoccupati
Non indicato
Non indicato
Non indicato
Attestato di specializzazione di secondo livello valido ai sensi della L. 845/78.
Diploma di Scuola Media Superiore e conoscenza del pacchetto office, dei principali browser, di internet ed utilizzo dei principali social network (Facebook, Twitter…)
Non indicato
Frequenza obbligatoria: non avranno diritto all’attestato coloro che supereranno il tetto massimo di assenze consentite che è pari al 25% delle ore complessive di durata del corso.
Posti disponibili 14 (almeno il 50% dei posti è riservato a donne).
La domanda di iscrizione dovrà essere inoltrata a: Genesis S.r.l Via Abbati n. 29/1, 61121 Pesaro, per lettera raccomandata, entro e non oltre il termine indicato farà fede la data del timbro postale). La stessa dovrà essere presentata su apposita modulistica disponibile o presso i Centri per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione di Pesaro, Fano ed Urbino o scaricandoli dal sito www.provincialavoro.it. In alternativa l’iscrizione al corso potrà essere fatta on-line sul sito internet www.provincialavoro.it, previa registrazione nell’Area candidati entro e non oltre il 28 settembre 2012.
Per essere ammessi al corso, gli iscritti dovranno presentarsi, pena esclusione, alla prova di selezione prevista, presso la sede del CIOF di Pesaro in via Luca della Robbia 4, per le ore 9.00 del giorno lunedì 8 ottobre 2012. La prova verterà su un test seguito da un colloquio, entrambi tesi a verificare il possesso delle competenze in ingresso, l’interesse per i contenuti e gli obiettivi del corso, nonché le reali motivazioni alla partecipazione al progetto formativo accettandone il calendario e l’intera organizzazione didattica. Sarà attribuito il punteggio massimo previsto come motivazione di partecipazione al corso agli iscritti individuati dai Centri per l’Impiego l’Orientamento e la Formazione a seguito di un colloquio di orientamento.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso