Corsi
Corso Competenze per il Turismo: Tecnico di Promozione della Struttura Ricettiva e Gestione del Personale Preposto al Ricevimento
Non ancora recensito.La Provincia di Pisa fra le attività di formazione professionale FSE/STATO/REGIONE organizza in collaborazione con Ente formativo accreditamento della Regione Toscana un progetto per la realizzazione del corso gratuito di qualifica “Competenze per il turismo: Tecnico di promozione della struttura ricettiva e gestione del personale preposto al ricevimento (RRFP 256) (CUP 14014). Il corso della […]
- Inizio N/D
- DovePisa
- Durata720
- Posti12
- Iscrizioni entroN/D
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaObbligatoria 70%
- Stage
La Provincia di Pisa fra le attività di formazione professionale FSE/STATO/REGIONE organizza in collaborazione con Ente formativo accreditamento della Regione Toscana un progetto per la realizzazione del corso gratuito di qualifica “Competenze per il turismo: Tecnico di promozione della struttura ricettiva e gestione del personale preposto al ricevimento (RRFP 256) (CUP 14014). Il corso della durata 720 ore prevede 360 ore di stage presso aziende del settore.
La figura da formare svolge attività di pubbliche relazioni, cura l’attuazione delle politiche di comunicazione e di promozione dell’azienda, elabora le politiche del booking. Ha contatti con fornitori ed intermediari (agenti di viaggi e Tour Operator).
Non indicato
Unità formative previste: Software gestionali alberghieri – Contratti nazionali di lavoro- La sicurezza sui luoghi di lavoro – Procedure di gestione del reparto ricevimento – Norme del settore – Organizzazione aziendale – Gestione del personale – Comunicazione e marketing- Consulenza strategica- Tecnica tariffaria- Stage.
Disoccupati, inoccupati, occupati, compimento del 18° anno di età alla data di scadenza del bando.
Non indicato
Non indicato
Non indicato
Al termine del corso, previo superamento di un esame finale, verrà rilasciato l’attestato di qualifica.
Titolo di istruzione secondaria superiore oppure istruzione primo ciclo con esperienza lavorativa triennale nell’attività professionale di riferimento- Conoscenza di base di informatica, due lingue straniere (tra cui inglese) e geografia generale.
Non indicato
Periodo di svolgimento: Settembre 2010/Aprile 2011
- Documenti richiesti:
Domanda da compilarsi su apposito modulo – Fotocopia del titolo di studio richiesto o autocertificazione – Certificazione attestante lo stato di disoccupazione – Curriculum vitae – Fotocopia documento d’identità in corso di validità - Selezione:
L’ammissione al corso è subordinata al superamento di una selezione (Prova scritta finalizzata all’accertamento di conoscenze di base e test psico-attitudinale – Colloquio individuale -Valutazione Titoli . Criteri preferenziali: possesso di diploma conseguito presso Istituti Alberghieri o negli Istituti Tecnici ad Indirizzo Turistico o laurea ad indirizzo economico-turistico; esperienza professionale pregressa nel settore del turismo, in particolare in attività di front-office a contatto con clientela italiana e straniera.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso