Corsi
Corso Alta Specializzazione in Meeting & Congress Management
Non ancora recensito.Il corso fa parte dei percorsi di Alta Specializzazione proposti da IHMA International Hospitality Management Academy, che hanno l’obiettivo di formare figure professionali di elevata preparazione Manageriale e di gestione, destinati a ricoprire ruoli di direzione nei principali reparti operativi e funzionali, all’interno di strutture alberghiere internazionali. IHMA è il primo Istituto in Italia ad […]
- Inizio 23 Settembre 2013
- DoveRoma
- Durata40
- Posti15
- Iscrizioni entro21 Settembre 2013
- Quota iscrizione€ 1464
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il corso fa parte dei percorsi di Alta Specializzazione proposti da IHMA International Hospitality Management Academy, che hanno l’obiettivo di formare figure professionali di elevata preparazione Manageriale e di gestione, destinati a ricoprire ruoli di direzione nei principali reparti operativi e funzionali, all’interno di strutture alberghiere internazionali. IHMA è il primo Istituto in Italia ad avere coniato il termine di Alta Specializzazione per i propri percorsi formativi.
L’importanza di un centro congressi per massimizzare i ricavi alberghieri è assolutamente centrale. Il reparto Meeting & Congress genera ricavi in modo trasversale nella struttura alberghiera, dove il minimo errore di valutazione può avere immediatamente degli effetti importanti di diminuzione del fatturato. La direzione di questo reparto è uno dei ruoli di maggiore complessità, dovendosi interfacciare in armonia con tutti i dipartimenti operativi.
Il percorso di Alta Specializzazione si propone di fornire un quadro complessivo delle conoscenze e delle competenze richieste a chi si occupa dell’organizzazione di convegni all’interno di strutture alberghiere.
Alla fine del percorso formativo il partecipante sarà in grado di operare all’interno dei differenti settori che si interfacciano con i clienti nelle diverse fasi di realizzazione dell’evento: dalla promozione (fase di acquisizione, preparazione e realizzazione della manifestazione) all’accoglienza del partecipante che, durante il convegno, utilizza i servizi dell’albergo.
Durante questo seminario, i partecipanti entreranno nelle logiche di gestione che un Group & Conference Manager deve affrontare quotidianamente misurandosi, al contempo, nella risoluzione di casi pratici.
- Acquisire una conoscenza complessiva approfondita dell’industria dei convegni nelle sue specificità e opportunità;
- Acquisire le competenze e le tecniche per poter realizzare un convegno di successo;
- Prepararsi in maniera professionale a ricoprire ruoli di Meetings & Congress Manager in contesti lavorativi internazionali.
I partecipanti ai percorsi di Alta Specializzazione sono in grado di trasferire immediatamente in azienda il contenuto appreso e di essere immediatamente operativi, grazie alla concretezza della metodologia didattica impiegata. In possesso di reali competenze operative, i candidati si caratterizzano per la loro grande facilità ad inserirsi in contesti lavorativi internazionali, e soprattutto, emergono più rapidamente degli altri per assumere responsabilità manageriali all’interno della struttura alberghiera.
- INTRODUZIONE ALL’INDUSTRIA DEI CONVEGNI (8 ore)
- ESSERE COMPETITIVI SUL MERCATO CON GLI STRUMENTI DI GESTIONE DEL MARKETING CONGRESSUALE (8 ore)
- BASIC CONGRESS & EVENT MANAGEMENT (8 ore)
- ADVANCED CONGRESS & EVENT MANAGEMENT: DALLA COMPRENSIONE DEI BISOGNI ALLA DEFINIZIONE DEL CONTRATTO (8 ore)
- LA GESTIONE DELLA CLIENTELA AZIENDALE: IL MANAGEMENT DI UN PRODOTTO INCENTIVE (8 ore)
Candidati in possesso di una prima esperienza professionale nel settore alberghiero e di diploma di Laurea o di maturità in qualsiasi disciplina; professionisti del settore in attività, candidati che vogliono rimettersi nel ciclo lavorativo a seguito di interruzione della propria carriera.
Abbinato ad una tradizionale esposizione in aula, questo percorso di Alta Specializzazione si caratterizza dalla presenza di numerose esercitazioni riferite al settore alberghiero & turistico. La presenza costante di esercitazioni pratiche all’interno dei percorsi di Alta Specializzazione, rafforza il carattere pragmatico ed altamente professionale dei percorsi di formazione. Grazie al forte utilizzo delle tecniche di Active-Learning, i candidati sono in grado di applicare immediatamente il contenuto didattico nella propria realtà lavorativa, e di emergere immediatamente all’interno di contesti lavorativi internazionali, grazie all’acquisizione di strumenti di assoluta concretezza professionale.
Professionisti di livello nazionale ed internazionale.
Non indicato
Diploma di Alta Specializzazione dell’International Hospitality Management Academy riconosciuto ed altamente apprezzato dai professionisti e dalle aziende del settore + attestato professionale, che certifica la capacità del partecipante a ricoprire ruoli di Management e di direzione nel reparto considerato.
Buone conoscenze della lingua inglese e dei principali pacchetti informatici, forte motivazione.
Sono previste dilazioni della quota di partecipazione.
Il corso si svolge dal 23 Settembre 2013 al 27 Settembre 2013 a Roma nella sede del Courtyard Rome Central Park, lussuosa struttura 4 stelle di recente costruzione, idealmente ubicata nella zona residenziale di Monte Mario (Balduina).
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso