Corsi
Corso Aiuto Cuoco
Non ancora recensito.L’Aiuto Cuoco è specializzato nella preparazione di piatti semplici, a supporto dell’attività del cuoco, e può svolgere anche attività di lavaggio e pulizia delle materie prime e preparazione di salse e condimenti. La sua attività si svolge prevalentemente nelle cucine di ristoranti, alberghi, mense, dove si è esposti ad alte temperature e si lavora spesso […]
- Inizio N/D
- DoveRoma
- Durata500
- Posti23
- Iscrizioni entro22 Dicembre 2011
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaFull Time
- Stage
L’Aiuto Cuoco è specializzato nella preparazione di piatti semplici, a supporto dell’attività del cuoco, e può svolgere anche attività di lavaggio e pulizia delle materie prime e preparazione di salse e condimenti.
La sua attività si svolge prevalentemente nelle cucine di ristoranti, alberghi, mense, dove si è esposti ad alte temperature e si lavora spesso al di fuori dei normali orari di lavoro.
Il Corso ha l’obiettivo di dotare i partecipanti dei requisiti e delle competenze fondamentali che sono alla base della figura professionale dell’Aiuto Cuoco.
Le attività di questa figura possono comprendere la preparazione di alimenti e la cura della pulizia della cucina e degli alimenti secondo le indicazioni del cuoco: pesare e preparare gli ingredienti; pulire e tagliare frutta e verdura; preparare piatti semplici, tramezzini e insalate; pulire gli utensili da cucina; pulire e mettere in ordine ripiani, magazzino, cella frigorifera.
Non indicato
Non indicato
Candidati residenti nella Provincia di Roma
Non indicato
Non indicato
Non indicato
Attestato di qualifica professionale
Maggiore età; età compresa tra i 18 ed i 29 anni non compiuti; possesso di Diploma di scuola secondaria di primo grado (Licenza Media); stato di disoccupazione/inoccupazione.
Non indicato
Gli aspiranti allievi extracomunitari maggiorenni, per essere iscritti al Corso di formazione, dovranno essere in regola con il permesso di soggiorno, con l’equipollenza del titolo di studio posseduto ed essere iscritti al Centro per l’Impiego.
Per garantire il corretto svolgimento del percorso formativo, l’accesso ai corsi, per i cittadini stranieri, dovrà essere subordinato al preventivo superamento di un test di conoscenza della lingua italiana (Liv A2 del quadro comune di riferimento europeo) sa svolgersi presso il Centro di Formazione attuatore del Corso. Tale procedura non sarà necessaria qualora la conoscenza della lingua italiana sia idoneamente documentata.
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso