Corsi
Corso Agente di Viaggio
Non ancora recensito.L’Agente di viaggio presenta un duplice ruolo professionale: da un lato partecipa alla programmazione economica, all’analisi delle tecniche di marketing e comunicazione applicate al settore turistico, all’elaborazione del materiale informativo; dall’altro propone e coordina gli interventi tecnici più congeniali per una corretta assistenza di tutte le operazioni turistiche. La suddetta figura si colloca nell’ambito del […]
- Inizio N/D
- DoveRoma
- Durata48
- Posti15
- Iscrizioni entroN/D
- Quota iscrizione€ 500
- FrequenzaFull Time
- Stage
L’Agente di viaggio presenta un duplice ruolo professionale: da un lato partecipa alla programmazione economica, all’analisi delle tecniche di marketing e comunicazione applicate al settore turistico, all’elaborazione del materiale informativo; dall’altro propone e coordina gli interventi tecnici più congeniali per una corretta assistenza di tutte le operazioni turistiche.
La suddetta figura si colloca nell’ambito del turismo di mercato esploso negli ultimi anni e ancora oggi in forte espansione. Gli allievi dovranno dunque acquisire sensibilità e competenze per relazionarsi in termini professionali e dovranno anche sviluppare competenze trasversali rispetto all’organizzazione e gestione per tutte le tipologie di turismo.
Il corso offre importanti competenze utili per la preparazione ed il superamento dell’esame regionale per Direttore tecnico di Agenzie di viaggio.
La figura professionale che si vuole formare in sostanza deve acquisire le competenze professionali per poter operare in una qualunque organizzazione turistica, sia essa agenzia di viaggio sia tour operator generalista e/o specializzato.
Lo sbocco lavorativo dei formati potrà essere plurimo e da definire anche in base alle aspettative e alle attitudini personali: agenzie di viaggio, tour operator, agenzie di socializzazione ed animazione, ecc.
- Comunicazione e pubbliche relazioni;
- Tecnica turistica;
- Geografia turistica;
- Legislazione turistica;
- Contabilità ed amministrazione;
- Marketing turistico;
- Sicurezza sui luoghi di lavoro.
Diplomati e/o laureati che intendono intraprendere le giuste competenze per lavorare in una agenzia viaggi.
Teorico-Pratico
Professionisti del settore
Non indicato
Attestato di partecipazione al corso rilasciato da Istituti Professionali; Attestato privato di stage.
Diploma o laurea
Borsa di studio parziale a disposizione dei partecipanti fino ad esaurimento fondi.
Possibilità di finanziamento della quota d’iscrizione; alloggio incluso nella quota d’iscrizione per i non residenti; divulgazione del cv di tutti i partecipanti ad aziende di settore.
Per accedere al Corso è previsto un Test motivazionale e un Test psico-attitudinale.
Le iscrizioni saranno chiuse a raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso