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Corso Addetto Servizio Accoglienza, Prenotazioni, Gestione Reclami e Segreteria Amministrativa
Non ancora recensito.Corso per “Addetto al servizio di accoglienza, prenotazioni, gestione dei reclami ed allo svolgimento delle attività di segreteria amministrativa” organizzato dello Ial Sardegna.
- Inizio N/D
- DoveQuartu Sant’Elena
- Durata600
- Posti15
- Iscrizioni entroN/D
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaFull Time
- Stage
Corso per “Addetto al servizio di accoglienza, prenotazioni, gestione dei reclami ed allo svolgimento delle attività di segreteria amministrativa” organizzato dello Ial Sardegna.
Formare la figura professionale addetta alla Reception di strutture turistico-ricettive. Il Corso rientra nelle attività di formazione professionale della provincia di Cagliari, con il finanziamento del Fondo Sociale Europeo e Regione Sardegna.
Opera alla reception di strutture turistico-ricettive accogliendo il cliente ed assegnando gli alloggi sulla base del piano di allotment. Fornisce al cliente anche in lingua straniera le informazioni utili per il soggiorno nella struttura e quelle essenziali sulla località di soggiorno. Si occupa della gestione dei reclami attivando le procedure ed i contatti per la presa in carico degli stessi. Raccoglie, archivia ed aggiorna le informazioni concernenti gli ospiti, fa recapitare negli alloggi il loro bagaglio, riceve e consegna loro i messaggi. Svolge le attività connesse alle registrazioni amministrative e contabili relative al soggiorno degli opsiti (compilazione della scheda di notifica alberghiera, controllo e contabilizzazione delle consumazioni, predisposizione del conto ed incasso del pagamento. Può effettuare turni diurni e notturni; in quest’ultimo caso, svolge anche attività di sorveglianza per garantire la sicurezza della reception e l’erogazione dei servizi notturni (portineria, servizio in camera).
- Bilancio di carriera formativa – Empowerment
- Gestione Organizzativa
- Inglese
- Russo
- Normativa di settore
- Tecniche di comunicazione efficace
- Il territorio: servizi e attrattive
- Marketing e vendita
- La gestione del cliente
- Elementi contabilità
- Tecniche di catalogazione e archiviazione dei documenti
- Informatica gestionale e software applicativi
- Addetti antincendio in attività a rischio di incendio medio
- Stage
Soggetti disoccupati o inoccupati che hanno compiuto il 18° anno di età residenti in Sardegna e gli emigrati disoccupati/inoccupati
Non indicato
Non indicato.
Non indicato
Non indicato
Possesso del diploma di scuola dell’obbligo, residenza in Sardegna
Indennità di frequenza pari a 2,00 euro per ogni ora di presenza in aula effettiva e un eventuale rimborso per le spese di viaggio
Qualora il numero di candidati idonei sia superiore alla soglia massima di partecipanti ammissibili, si procederà alla predisposizione di due graduatorie sulla base dei criteri di seguito descritti:
- Residenza e/o domicilio nella Provincia di Cagliari 20 punti
- Anzianità di disoccupazione/inoccupazione 1 punto ogni 6 mesi (fino ad un max di 10 punti)
- Diploma ad indirizzo tecnico turistico amministrativo 10 punti
- Livello di conoscenza della lingua inglese (attestata da certificazioni) Fino ad un max di 10 punti
- Laurea triennale in discipline attinenti il corso 10 punti
- Laurea specialistica (o vecchio ordinamento) in discipline attinenti il corso 20 punti
- Esperienza pregressa nel settore 2 punti ogni 6 mesi (fino ad un max di 20 punti)
In caso di parità di punteggio si riserverà alle donne la quota del 50% dei posti disponibili per la frequenza al corso, al fine di garantire le pari opportunità attraverso l’equilibrata partecipazione di donne e uomini alle attività.
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