Corsi

Corso Addetto Servizi Ricevimento: Hotel, Catene Alberghiere e Navi da Crociera

Non ancora recensito.

Il Corso ideato dal Centro Studi CTS, in collaborazione con le più prestigiose realtà nazionali ed internazionali del settore, forma i futuri responsabili del ricevimento alberghiero e crocieristico. Il Corso è finalizzato a formare la figura dell’addetto al ricevimento alberghiero attraverso l’integrazione tra formazione in aula e l’esperienza sul campo in Italia o all’estero. Questa […]

  • Inizio 6 Ottobre 2014
  • DoveRoma
  • Durata100
  • Posti15
  • Iscrizioni entro3 Ottobre 2014
  • Quota iscrizione€ 1586
  • FrequenzaPart Time
  • Stage

Il Corso ideato dal Centro Studi CTS, in collaborazione con le più prestigiose realtà nazionali ed internazionali del settore, forma i futuri responsabili del ricevimento alberghiero e crocieristico. Il Corso è finalizzato a formare la figura dell’addetto al ricevimento alberghiero attraverso l’integrazione tra formazione in aula e l’esperienza sul campo in Italia o all’estero. Questa figura svolge un ruolo chiave all’interno delle strutture ricettive nell’accoglienza del cliente ed è il punto di riferimento per tutti gli altri settori dell’albergo. Il lavoro dell’addetto al ricevimento è fondamentale ed incide in modo rilevante nel gradimento complessivo del cliente.

CONTATTACI

Il Responsabile dei servizi di ricevimento è la figura-chiave delle strutture ricettive; accoglie il cliente al suo arrivo, lo assiste durante tutto il soggiorno e ne gestisce la partenza. Oltre ai servizi specifici di accoglienza, l’addetto al front office deve provvedere alla prenotazione delle camere, verificandone la disponibilità attraverso l’uso di software ad hoc. E’ inserito a stretto contatto con i reparti commerciali e di gestione degli eventi (MICE). Segue il cliente dal momento del suo arrivo fino alla partenza. In questo arco di tempo svolge attività di tipo organizzativo-gestionale, amministrativo e contabile che lo portano ad interfacciarsi con le altre figure professionali dell’albergo.

  • Hotel
  • Catene alberghiere
  • Villaggi albergo
  • Residence
  • Beauty farm
  • Residence di lusso

Non indicato

Non indicato

La metodologia didattica è interattiva e consente l’apprendimento delle competenze in modo diretto e coinvolgente. Durante la didattica sono previste visite ed esperienze sul campo in alberghi di primaria importanza.

I docenti sono esperti del settore ed operano attivamente in Italia e all’estero.

Tutti i partecipanti al corso avranno la possibilità di essere inseriti nel programma stage previsto dall’ufficio placement del Centro Studi CTS fino ad un massimo di 6 mesi.

Attestato specialistico Centro Studi CTS – Certificazione internazionale Micros Fidelio Opera – Attestato di comunicazione efficace – Attestato di stage – Riconoscimento crediti formativi.

Diploma o laurea

€ 1586

Non indicato

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento