Corsi
Corso Addetto al Ricevimento in Strutture Alberghiere ed Extralberghiere
Non ancora recensito.Corso di Formazione per Addetto al ricevimento in strutture alberghiere ed extra alberghiere per n.15 allievi con sede in Perugia. L’ammissione al corso sarà subordinata al superamento di un test di lingua inglese e di informatica di base ed un colloquio attitudinale e motivazionale per verificare il reale e concreto interesse al percorso formativo.
- Inizio 4 Aprile 2011
- DovePerugia
- Durata80
- Posti15
- Iscrizioni entro1 Aprile 2011
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaObbligatoria 80%
- Stage
Corso di Formazione per Addetto al ricevimento in strutture alberghiere ed extra alberghiere per n.15 allievi con sede in Perugia.
L’ammissione al corso sarà subordinata al superamento di un test di lingua inglese e di informatica di base ed un colloquio attitudinale e motivazionale per verificare il reale e concreto interesse al percorso formativo.
Formare l’addetto al ricevimento, figura che è in grado di gestire al meglio gli aspetti logistici e le diverse fasi del soggiorno del cliente. Utilizzando gli strumenti informatici del settore e con competenze linguistiche adeguate, sa gestire gli aspetti della comunicazione e della relazione interpersonale con clienti italiani e stranieri e con il gruppo di lavoro. Inoltre offre al cliente informazioni specifiche sul territorio, i servizi e l’offerta turistica
Non indicato
Il corso sarà strutturato nei seguenti moduli:
- Orientamento al lavoro
- Salute e Sicurezza sul lavoro
- Lingua inglese in ambito turistico
- Informatica in ambito turistico
- Gestione del check in check out e della assistenza al turista
- Comunicazione in ambito turistico
- Informazioni al turista sui servizi e le proposte del territorio.
Allievi entrambi i sessi, 18 anni compiuti, residenti o domiciliati in provincia di Perugia e si trovino in condizioni di svantaggio socio-economico, e comunque segnalati da parte di servizi pubblici territoriali (Servizi Sociali Comuni, ASL).
Teoria e pratica. Il Tirocinio formativo della durata di 4 mesi, si svolgerà presso strutture alberghiere o extra-alberghiere; alle/agli allieve/i verrà riconosciuta una borsa lavoro pari ad euro 800,00 lordi mensili, qualora ne ricorrano gli estremi in base alle norme.
Non indicato
Non indicato
La regolare frequenza nonché il superamento degli esami finali danno diritto al rilascio di un attestato di frequenza legalmente riconosciuto ai sensi della L. 845/78 e della DGR. N.51/2010.
Le/gli aspiranti allieve/i devono essere in possesso dei seguenti ulteriori requisiti: – Essere inoccupati o disoccupati, cioè iscritti ad uno dei Centri per l’Impiego della Provincia di Perugia (legge n.181/2000 e successive modifiche). – Essere in possesso di conoscenza della lingua inglese a livello base. – Nel caso di cittadini/e extracomunitari/e essere in regola con le norme vigenti in materia di soggiorno in Italia ed avere una buona conoscenza della lingua italiana. – Costituirà titolo preferenziale la conoscenza dell’informatica di base ed il possesso di esperienza documentabile nel settore.
Non indicato
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso