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Corso Addetto al Ricevimento d’Hotel

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ll percorso ha come obiettivo formativo generale l’acquisizione di tutte le conoscenze e competenze tecnico – professionali per poter operare nel settore del turismo e dell’accoglienza. Il percorso prevede stage (380 ore) in azienda ed inserimento occupazionale al termine delle 900 ore.

Corso Gratuito
  • Inizio 5 Novembre 2018
  • DoveFirenze
  • Durata900
  • Posti12
  • Iscrizioni entro2 Ottobre 2018
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Corso Addetto al Ricevimento d’Hotel, promosso dall’EBTT – Ente Bilaterale Turismo Toscano – è volto a trasferire le conoscenze da spendere al servizio di accoglienza, all’acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami e all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa.

Il corso ha l’obiettivo di inserire in azienda personale formato per lavorare nell’area accoglienza. Questo è possibile grazie allo stage garantito accanto alle ore teoriche. Precisamente 380 ore di stage in azienda che permetteranno di entrare direttamente in contatto con la Reception di un hotel.

L’attività di stage si potrà intraprendere in aziende interessate a questo tipo di percorso, aziende che operano nel turismo in Toscana e parteciperanno alla selezione dei candidati.

CONTATTACI

Nello specifico verranno  acquisite le seguenti competenze tecnico professionali:

1) Acquisizione delle prenotazioni (UC 543)

2) Espletamento delle attività di segreteria amministrativa (UC 1773)

3) Gestione dell’accoglienza (UC 541)

Addetto al ricevimento d’hotel, Addetto all’accoglienza.

  1. Inglese per la comunicazione con il cliente (40 ore)
  2. Tedesco per la comunicazione con il cliente (40 ore)
  3. Elementi di contabilità ed amministrazione (36 ore)
  4. Lineamenti di marketing turistico e territoriale (24 ore)
  5. Normativa e procedure di qualità nel settore (32 ore)
  6. Conoscenza del territorio (16 ore)
  7. Organizzazione ed amministrazione dell’impresa turistica (42 ore)
  8. Tecniche di comunicazione e gestione cliente (36 ore)
  9. Acquisizione del cliente e gestione prenotazioni  (84 ore)
  10. Gestione del ricevimento e delle relazioni con il cliente (72 ore)
  11. Operazioni di segreteria ed amministrazione (68 ore)
  12. Stage (380 ore)

Il  corso è destinato a 12 partecipanti di età superiore a 18  anni che abbiano assolto il diritto dovere o ne siano prosciolti, che  siano in attivi, inoccupati, disoccupati.

Active Learning. Sono inoltre previste prove in itinere di valutazione degli apprendimenti ed un esame finale con commissione esterna.

Docenti senior del settore turismo

Hotel e grandi strutture del turismo all’aria aperta

Qualifica regionale al superamento dell’esame finale

Obbligatorio: essere disoccupati/inoccupati o inattivi. Preferibile la conoscenza della lingua inglese.

Corso Gratuito

No

Essere disponibili a fare un percorso intensivo con inserimento occupazionale alla fine. Essere motivati a lavorare nel turismo.

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