Corsi
Corso Addetto alla Reception
Non ancora recensito.Il corso per Addetto alla Reception, è un percorso formativo gratuito che si pone nell’ambito di iniziative volto a favorire i giovani nell’inserimento lavorativo. Lo scopo è di formare la figura dell’Addetto alla Reception che può trovare impiego in diversi ambiti: sia alberghieri che extralberghieri.
- Inizio 9 Maggio 2016
- DoveMilano
- Durata120
- Posti10
- Iscrizioni entro6 Maggio 2016
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaObbligatoria 80%
- Stage
Il corso gratuito di Addetto alla reception nel settore alberghiero, ha sede a Milano, si pone nell’ambito del progetto Garanzia Giovani, finalizzato a migliorare l’occupazione giovanile.
La figura del receptionist, assume un ruolo di particolare importanza all’interno di una struttura ricettiva, sia essa alberghiera che extralberghiera.
Il receptionist non è solo colui che prende le prenotazioni o fa il chek out a fine soggiorno, ma è molto di più, proprio per le tante sfaccettature che ha questo ruolo, è richiesto un personale che sia altamente qualificato.
La figura professionale si occupa dell’accoglienza della clientela, deve conoscere le normative di riferimento, deve possedere spiccate doti di problem solving, deve avere una buona conoscenza delle lingue e capacità di iniziativa, per far fronte ad ogni eventuale problematica.
Obiettivo del corso è di formare la figura professionale del receptionist all’interno di strutture di ricettive alberghiere, che opera nel comparto front desk: dall’accoglienza del cliente, alle operazioni di check in e check out, fornisce consiglio sulle mete o location in base alle esigenze del cliente e si occupa delle operazioni di cassa.
In strutture ricettive sia alberghiere che extralberghiere.
- Comunicazione: comunicare e dialogare con il cliente; la capacità di ascolto attivo: la comunicazione telefonica e i suoi limiti; l’importanza dell’assistenza al cliente; la percezione del valore da parte del cliente; l’assistenza alla clientela; qualità del servizio e qualità totale; trattare i reclami e le controversie
- Gestione contabile e amministrativa: metodi di pagamento, prima nota; registrazione dei documenti; procedure standard di check-in e check-out alberghiero; custodia valori; introduzione al gestionale Opera Fidelio-
- Business english: Corso con madrelingua inglese, in cui non verrà affrontata la parte di grammatica; scrivere mail, rispondere al telefono, fornire informazioni su prodotti e servizi in occasione di fiere ed eventi.
- Sicurezza sui luoghi di lavoro rischio basso (rilascio dell’attestato)
- Haccp (rilascio dell’attestato)
Disoccupati, inoccupati persone in mobilità e cassa integrazione.
Persone non iscritte a percorsi di formazione abilitante, nè a formazione scolastico-universitaria.
Non indicato
Non indicato
Non indicato
Attestato delle competenze
Stato di disoccupazione o inoccupazione
Non indicato
Il corso si svolge dal 9 al 30 maggio 2016
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso