Corsi
Corso Abilitante A per Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi
Non ancora recensito.Formazione regolamentata della Regione Emilia-Romagna per l’abilitazione all’esercizio della professione di Direttore tecnico di agenzia di viaggio. Al termine è previsto l’esame di abilitazione organizzato dall’agenzia formativa. Per l’accesso i candidati dovranno dimostrare, anche mediante autocertificazione, la competenza linguistica della lingua inglese come indicato nelle note.
- Inizio 5 Marzo 2011
- DoveBologna
- Durata50
- Posti20
- Iscrizioni entro19 Febbraio 2011
- Quota iscrizione€ 750
- FrequenzaWeekend
- Stage
Formazione regolamentata della Regione Emilia-Romagna per l’abilitazione all’esercizio della professione di Direttore tecnico di agenzia di viaggio. Al termine è previsto l’esame di abilitazione organizzato dall’agenzia formativa.
Per l’accesso i candidati dovranno dimostrare, anche mediante autocertificazione, la competenza linguistica della lingua inglese come indicato nelle note.
Corso finalizzato in modo specifico allo sviluppo delle competenze relative a:
– conoscenza e applicazione degli aspetti normativi relativi al settore,
– conoscenza e corretta utilizzazione i programmi informatici di contabilità e amministrazione aziendale, e per la gestione della biglietteria aerea, ferroviaria e marittima, gestione dei e problemi progettazione di soluzioni
Non indicato
– Legislazione di settore (16 ore)
– Informatica gestionale (12 ore)
– Gestione d’impresa e organizzazione (14 ore)
– Comunicazione e Problem Solving (8 ore)
Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono candidarsi ai percorsi formativi abilitanti all’esercizio della professione di Direttore tecnico di agenzia di viaggio
Non indicato
Non indicato
Non indicato
Attestato di frequenza valido per l’iscrizione all’esame di idoneità tecnica
1) Cittadinanza italiana o di altro stato membro dell’ U.E. o residenza in Italia da almeno tre anni. 2) Residenza in una provincia della Regione Emilia Romagna. 3) Diploma di laurea attinente o master post laurea conseguito in materia attinente il settore turistico. 4) Più di un anno di esperienza nel settore, anche non continuativa, in cui possono essere conteggiati eventuali periodi di stage o tirocinio effettuati durante il percorso di studi.
Non indicato
Competenze linguistiche per l’accesso
I candidati dovranno dimostrare, anche mediante autocertificazione, la competenza linguistica della lingua inglese al livello indipendent user – B1 Threshold del modello di valutazione delle competenze linguistiche del Consiglio d’Europa (Common European Framework) e della seconda lingua a livello indipendent user – A2 hreshold del modello di valutazione competenze linguistiche del Consiglio d’Europa (Common European Framework). Il possesso delle competenze linguistiche di cui sopra, che si sottolinea dovrà essere attestato con particolare attenzione, sarà accertato attraverso una valutazione fatta al momento dell’accesso al percorso formativo.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso