Corsi
Corsi di Management Agenzie di Viaggi e Tour Operators: Professione Travel Agent
Non ancora recensito.Professione Travel Agent è il titolo del corso “modulare” in programma a Roma, versione diurna e serale, finalizzato ad acquisire conoscenze e competenze di management indispensabili a ricoprire vari ruoli nell’ambito di Agenzie di Viaggi e Tour Operators, competenze certificate anche in ambito internazionale per operare con i più diffusi sistemi di prenotazione (GDS) o […]
- Inizio N/D
- DoveRoma
- Durata200
- Posti12
- Iscrizioni entro11 Ottobre 2010
- Quota iscrizione€ 1790
- FrequenzaFull Time
- Stage
Professione Travel Agent è il titolo del corso “modulare” in programma a Roma, versione diurna e serale, finalizzato ad acquisire conoscenze e competenze di management indispensabili a ricoprire vari ruoli nell’ambito di Agenzie di Viaggi e Tour Operators, competenze certificate anche in ambito internazionale per operare con i più diffusi sistemi di prenotazione (GDS) o per la gestione informatizzata della front-line e del back-office.
Per mettere in pratica le competenze tecnico-specialistiche acquisite e formalizzare un contatto indispensabile con il mondo del lavoro, il Corso Professione Travel Agent offre la possibilità di abbinare la formazione in aula ad un percorso di stage in azienda. Per coloro che hanno già maturato esperienze lavorative nel settore specifico non è obbligatorio frequentare l’intero percorso formativo ma, con un breve test, dimostrando quale o quali moduli sarebbero superflui, è possibile costruirsi un progetto “su misura”. La modularità del percorso permette infatti di risparmiare tempo e denaro e capitalizzare eventuali esperienze già maturate integrandole con le competenze mancanti.
Conoscere il sistema turistico nazionale ed internazionale; Saper gestire le operazioni di una moderna agenzia di viaggi; Saper organizzare itinerari turistici anche complessi; Saper compilare documenti di viaggio secondo la normativa e le procedure internazionali; Capire l’importanza della consulenza nel processo di vendita, conoscere le principali tecniche di ascolto e di comunicazione al fine di istituire rapporti di fiducia vincenti anche con clientela straniera; Saper gestire le diverse operazioni di front-line e di back-office con l’utilizzo delle nuove tecnologie.
Non indicato
Moduli Didattici
- Organizzazione e tecnica turistica
- Geografia turisticaAgenzie viaggi Tour operator partner programma stage
- Etica professionale e customer service
- Inglese tecnico
- Marketing essential
- ICT, Information Communication Technology
- Introduzione al trasporto aereo
Moduli Operativi
- Tariffe e biglietteria aerea
- GDS Amadeus
- Dolphin Manager
Area Experience
- Testimonianze, incontri e workshops con i principali operatori associati Confindustria Assotravel
Non indicato
Non indicato
Non indicato
La partnership con Confindustria Assotravel garantisce, a tutti i corsisti meritevoli, significativi stages presso aziende associate di alto profilo.
Il superamento dell’esame finale, permette l’acquisizione di un attestato di partecipazione congiunto Confindustria Assotravel Training Solutions, con una descrizione del percorso svolto e delle competenze acquisite. Completeranno il curriculum dei partecipanti il certificate of attendance Amadeus ed il diploma Dolphin Booking Manager, certificazioni ufficiali realmente spendibili nel mondo del lavoro. Gli iscritti potranno inoltre acquistare il kit “IATA-UFTAA” per l’acquisizione dell’omonimo diploma internazionale, l’unico riconosciuto in tutto il mondo
Non sono indispensabili veri e propri “prerequisiti” se non una conoscenza di base della lingua inglese. Un diploma o laurea potranno sicuramente facilitare l’inserimento.
Non indicato
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso