È una delle figure essenziali per il settore hospitality. È anche avvolta da un affascinante alone di mistero. Parliamo del Mystery Guest, un professionista chiamato a valutare la qualità di una struttura turistica e la soddisfazione di un ipotetico cliente, analizzando i servizi offerti da un hotel dal punto di vista dell’ospite. Lungi dall’essere una persona sempre in vacanza – così come erroneamente si può
Corsi turismo on line 106 proposte
Corsi nel turismo on line, ossia la possibilità di accrescere le proprie conoscenze e competenze attraverso il web, in modalità fad “formazione a distanza”:
→ Corsi online in Turismo e Hospitality
Qui le schede dei Corsi con programma, modalità di partecipazione e iscrizione immediata.
L’Avvio e la gestione di un’attività extra-alberghiera in Italia richiedono una serie di competenze e conoscenze fondamentali per garantire il successo. Il Corso online Marketing & Management per attività Extra Alberghiere ha questo obiettivo. E’ una formazione specifica per accompagnare i partecipanti all’avvio e gestione di attività extra-alberghiere. Il turismo, infatti, è un settore in continua crescita e trasformazione, e le attività extra-alberghiere hanno un
Forte dei suoi dieci anni di successi, la Revenue Academy si conferma come una delle realtà più influenti nel settore della formazione legata al Revenue Management. Non a caso, la scuola fondata dal Franco Grasso Revenue Team insieme a FTLab – FormazioneTurismo.com, è l’unica in Italia che si occupa esclusivamente di questa disciplina. Per i prossimi appuntamenti con i corsi di Revenue Management, la proposta
La figura dell’Housekeeper – Governante ai piani emerge come una delle più cruciali per il successo di una struttura ricettiva. Questo ruolo, infatti, non si limita alla gestione e alla manutenzione delle camere, ma si estende alla creazione di un’atmosfera accogliente e impeccabile, fondamentale per garantire un’esperienza indimenticabile agli ospiti. Di fronte a questa esigenza, il corso di formazione per Housekeeper – Governante ai piani
La formazione sul Revenue Management per l’ospitalità Nel settore dell’ospitalità, i corsi di formazione sul Revenue Management sono fondamentali per garantire il successo di un’azienda. In un’epoca in cui la concorrenza si fa sempre più agguerrita, è essenziale investire nella propria crescita professionale e nello
Sei pronto a intraprendere un’avventura nel mondo appassionante degli eventi? Realizza il tuo sogno con un corso per diventare Event Manager professionale, di alta qualità e che ti fornirà tutte le competenze necessarie per avere successo in questo settore in continua crescita. In questo articolo,
Se sei un giovane laureato e diplomato o un professionista del settore turistico che cerca di acquisire le competenze necessarie per gestire al meglio l’accoglienza dei clienti, il corso di Front Office Management potrebbe essere la soluzione ideale per te. Questo corso formativo, organizzato da
Corso Revenue Management: Imparare a gestire prezzi e disponibilità in modo efficace Nell’era della digitalizzazione e della crescente concorrenza nel settore turistico, è fondamentale conoscere le strategie di Revenue Management per ottimizzare le prestazioni delle aziende. Il corso di Revenue Management, organizzato da SESEF, è