Le professioni legate al web marketing turistico costituiscono già oggi, e lo saranno ancor di più nell’immediato futuro, le più ricercate e con le maggiori opportunità di lavoro. Tali opportunità sono evidenti per chi è già inserito nel settore del turismo mentre sono poco recepite
EVIDENZA 514 proposte
In Evidenza le proposte formative del momento nel settore turistico e alberghiero.
“L’istruzione non sparge semi dentro di noi, ma fa sì che i nostri semi germoglino” (Khalil Jibran). Imparare le lingue, conoscere i software dedicati, apprendere di marketing, geografia, comunicazione. Stare a contatto con persone e culture provenienti da tutto il mondo. Questi sono solo alcuni
Nuove edizioni dei Corsi per Food and Beverage a Milano e Roma organizzati da Team Management, società che da anni opera nella formazione e sviluppo di persone e imprese del settore turistico, alberghiero e della ristorazione. L’edizione più immediata è a Milano dall’11 al 14
Il turismo è in crisi lo abbiamo sentito un milione di volte negli ultimi tempi, ma sarà reale lo scenario che ci prospettano le statistiche, assomiglianti più a bollettini di guerra che studi sul settore? Siamo convinti che uno spiraglio c’è: la parola chiave è
“Una montagna è come l’istruzione: quanto più alta l’ascesa, tanto più esteso il panorama.” (Christiaan Barnard) Istruirsi, formarsi per il proprio futuro lavorativo, crescere, espandere la propria visuale, aprire la mente a nuovi orizzonti, capire qual è il percorso giusto da seguire. Questo e molto
Poco più di 33 milioni risultano gli italiani che si sono mossi o si muoveranno tra giugno e settembre, di cui il 78% sceglie l’Italia, contribuendo ad incrementare il proprio Paese. Questo è quanto emerge dall’ indagine annuale che ha effettuato la Federalberghi con il
Informarsi, valutare, conoscere. Indirizzarsi verso corsi specifici per quelle che sono le proprie aspirazioni e qualità. Scegliere chi si occupa di formazione da molto tempo. Queste sono le strategie migliori per scegliere un corso post-diploma che possa essere utile e mirato per un futuro percorso
L’industria del benessere non conosce crisi, anzi per il futuro se ne prevede un suo massiccio incremento. Un’economia del fitness e del wellness in Italia, e all’estero, con spese per i trattamenti estetici e le cure di bellezza che non hanno subito alcuna riduzione, e
Secondo il monitoraggio che l’ENIT- Agenzia ha svolto attraverso la rete estera, per l’industria turistica italiana si è profilata una buona affluenza di ospiti stranieri nelle nostre destinazioni questa estate. Per i Tour Operator è risultata una richiesta crescente con un aumento della spesa del
Aprono ufficialmente il 1° settembre le iscrizioni alla III edizione del WHR Web Hotel Revenue, l’evento internazionale di formazione sul Revenue Management e Web Hotel Managament dedicato agli Hotel Manager, Direttori Commerciali, Direttori Marketing, Revenue Manager e Booking manager, Web Marketing Manager. Il WHR Web