Quello del Front Office è uno dei reparti più importanti all’interno di una struttura alberghiera: chi si trova ad operare in tale comparto ha infatti il compito di gestire i clienti sin dal momento del loro arrivo fino alla loro partenza e di conseguenza l’ottima
EVIDENZA 514 proposte
In Evidenza le proposte formative del momento nel settore turistico e alberghiero.
Nel 2013, l’ITB World Travel Trends Report prevede una crescita complessiva, seppur moderata, dei viaggi all’estero dei cittadini europei. I risultati di questa relazione mostrano i molteplici effetti dell’andamento economico sulle previsioni per il turismo europeo. Le variazioni dei flussi di viaggiatori indicano che i
Scegliere un corso post – diploma che rispetti le preferenze di chi fa la scelta, che non sia oneroso in termini di “costi” complessivi (economici, di tempo, di dispendio di energie), e che sia valido e davvero formativo, nella marea di corsi proposti dal mercato
Nati inizialmente per le Compagnie Aeree, i sistemi informatici GDS (Global Distribution Systems) sono oggi utilizzati da tutto il mondo del travel business perché è con loro che si svolge il lavoro di front e back-office delle Agenzie di Viaggio, delle Compagnie Aeree e degli
Il 20 Dicembre si chiudono le iscrizioni per accedere al corso di Front Office Manager attivato dalla Scuola Italiana Turismo di Firenze. Grazie alle numerose domande di iscrizione che sono già pervenute, la Scuola ha deciso di dare a tutti gli studenti che si iscriveranno
Si svolgerà a Roma dal 25 al 27 gennaio 2013 la 10^ edizione del Corso in Web Marketing Hotel & Turismo: tre giornate di full immersion organizzate da Uet Italia – Scuola universitaria europea per il Turismo – in collaborazione con specialisti del settore per
Uno studio della prestigiosa School of Hotel Management della Cornell University di New York è chiaro su questo punto: per fare una carriera nell’Hotel Management ci sono 2 strade: la formazione o il lavoro sul campo. Si, ma con dei risultati ben diversi in termini
Aula, laboratori, seminari e stage per diventare professionisti della comunicazione e della promozione digitale, competenze imprescindibili per i professionisti del settore travel. Il corso inizierà nella sede di Firenze a partire da gennaio 2013. Ottocentodieci ore di corso, di cui 480 di stage in azienda.
Sono aperte le selezioni per accedere al corso di Front Office Manager attivato dalla Scuola Italiana Turismo di Firenze. Fra gli insegnamenti previsti: Revenue Management, gestione delle piattaforme di prenotazione (Online Travel Agency), Web Marketing e Social Media Marketing. La prima impressione è quello che
La Scuola Italiana Turismo si rivolge a tutti quei giovani che vogliono investire il loro futuro nel turismo. Da gennaio 2013 al via 3 corsi di alta formazione: Digital & Web Marketing Specialist, Front Office Manager, Maggiordomo e Governante. Sono aperte le preiscrizioni. Unica nel