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In Evidenza le proposte formative del momento nel settore turistico e alberghiero.

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Quali sono le competenze richieste dalle moderne strutture alberghiere per ricoprire il ruolo di Front Office Manager? Oltre alla gestione dell’operatività del reparto “Ricevimento”in hotel, le aziende dell’ospitalità sono alla ricerca di collaboratori con conoscenze di Marketing, Revenue Management, Web Marketing & Social media. Il

Quello del Food & Beverages è un reparto che da sempre riveste fondamentale importanza all’interno di qualsiasi struttura ricettiva: esso è, all’interno di un albergo, uno dei comparti più costosi e riuscire a mantenere il giusto equilibrio finanziario – raggiungendo, al contempo, anche gli obiettivi

La prima impressione è quello che conta. Per questo il Front Office Manager riveste un ruolo strategico all’interno dell’azienda alberghiera. Al momento del suo arrivo e alla partenza, il cliente si confronta proprio con questa figura professionale: attimi fondamentali per la creazione di una soddisfazione

Il turismo costituisce per il nostro Paese un bisogno sociale primario per il quale i cittadini non dovrebbero precludersi l’opportunità di fare un’esperienza turistica diretta. Lavorare in questo settore risulta avere un grosso vantaggio soprattutto per quanto riguarda alberghi e villaggi turistici che accolgono milioni

Web marketing e turismo: sposi ideali per un matrimonio perfetto. Di lunga durata. Potrebbe essere riassunto così il rapporto che ad oggi sussiste tra questi due settori, l’uno (il web marketing) indispensabile all’altro (il turismo) per sopravvivere in un’epoca tutt’altro che facile. Allora meglio prepararsi

Secondo i dati dell’indagine “Banca d’Italia alle frontiere”, nel 2012 l’attivo netto della bilancia dei pagamenti turistica in Italia si è ampliato a 11.695 milioni di euro, dai 10.315 milioni di euro registrati nel 2011. Tra gennaio e dicembre dello scorso anno, i turisti internazionali

La distribuzione alberghiera online è in costante evoluzione: Internet è diventato il principale mezzo di informazione e commercializzazione per il turismo e le online travel agent (OTA), soltanto negli ultimi 5 anni, hanno cambiato radicalmente il modo di vendere e distribuire le strutture alberghiere sul

Appuntamento con il revenue management di Franco Grasso alla Luiss Business School. Si svolgerà l’8 maggio 2013 un incontro dal titolo “Revenue Team Alberghiero, il Workshop” , organizzato dalla prestigiosa università in collaborazione con il Franco Grasso Revenue Team. Una giornata di formazione rivolta a