Scopri i nuovi corsi della Summer School nel settore turismo
Secondo i dati dell’indagine “Banca d’Italia alle frontiere”, nel 2012 l’attivo netto della bilancia dei pagamenti turistica in Italia si è ampliato a 11.695 milioni di euro, dai 10.315 milioni di euro registrati nel 2011. Tra gennaio e dicembre dello scorso anno, i turisti internazionali hanno speso in Italia 32.066 milioni di euro, a fronte di 30.892 milioni nel 2011, con un incremento del 3,8%.
Il settore turistico lancia, dunque, segnali di vitalità e lascia ben sperare per il futuro del Bel Paese.
E’ per questa ragione che il turismo è un valido settore su cui investire in formazione per aspirare ad un inserimento professionale.
Vengono proposti corsi e master dal taglio fortemente operativo ed esperienziale, che favoriscono un apprendimento concreto e spendibile da subito nel mercato lavorativo.
La variegata e ricca offerta formativa della nostra Summer School, ti darà la possibilità di scegliere la figura professionale più adatta alle tue capacità e migliorare e affinare le tue competenze per accedere al dinamico e sempre innovativo settore turistico.
Ecco i corsi in partenza tra maggio e giugno:
• Corso per Accompagnatore turistico e Assistente delle destinazioni turistiche
– Roma, 6 maggio
• Corso di specializzazione per Travel Designer – Nuovo programmatore turistico autore di viaggi
– Roma, 3 giugno
• Corso per Addetto ai servizi di ricevimento – Hotel, catene alberghiere e navi da crociera
– Roma, 3 giugno
• Corso professionale per Hostess e Steward – Assistenti congressuali e di terra
– Roma, 3 giugno
• Corso di specializzazione per Travel Organizer – Nuovo agente di viaggi nell’era dei social media e dei viaggi low cost
– Roma, 24 giugno
Attenzione
Questi corsi si caratterizzano per la specificità della formazione che garantisce una formazione completa teorico-pratica ed uno stage di alto livello in aziende selezionate. Gli studenti inoltre possono sempre rimanere aggiornati gratuitamente in merito al loro percorso e possono essere contattati da aziende del settore per colloqui lavorativi.