Il mercato dei viaggi online continua a crescere a dispetto del generale rallentamento del movimento turistico. Nonostante la crisi economica, nel 2012 le vendite dirette online per turismo leisure sono aumentate del 10% rispetto all’anno precedente (PhocusWright, dicembre 2012). Sempre più importanti anche Internet e
Corsi Social Media Marketing Turismo 57 proposte
I Corsi Social Media Marketing Turismo: le offerte formative per restare al passo con i tempi, la comunicazione sui social network, le strategie per rendere sempre più competitive le aziende turistiche.
Si svolgerà a Roma dal 25 al 27 gennaio 2013 la 10^ edizione del Corso in Web Marketing Hotel & Turismo: tre giornate di full immersion organizzate da Uet Italia – Scuola universitaria europea per il Turismo – in collaborazione con specialisti del settore per
Aula, laboratori, seminari e stage per diventare professionisti della comunicazione e della promozione digitale, competenze imprescindibili per i professionisti del settore travel. Il corso inizierà nella sede di Firenze a partire da gennaio 2013. Ottocentodieci ore di corso, di cui 480 di stage in azienda.
Si svolgerà a Roma dal 28 al 30 settembre 2012 la 9^ edizione del corso in Web Marketing Hotel & Turismo organizzato da Uet Italia – Scuola universitaria europea per il Turismo. Tre giornate di corso intensivo per imparare a conoscere in maniera approfondita e
Manca ormai poco tempo alla partenza della nuova edizione del corso di Web marketing per le imprese turistiche, in programma dal prossimo 20 ottobre al 15 dicembre 2012. Ad organizzarlo, la Luiss Business School, in collaborazione con la società di consulenza di marketing turistico FourTourism.
Oggi le professioni legate al comparto turistico, in particolare quelle legate al web (vedi Identikit delle nuove professioni del web), sono tra le più richieste. Come fare, dunque, per diventare protagonisti assoluti dell’attuale panorama lavorativo? La risposta può venire attraverso una formazione specialistica e di
Si sente sempre più spesso parlare di nuove professioni legate al turismo e, allo stesso tempo, aumenta la domanda da parte delle aziende che lamentano difficoltà nel reperire quelle figure professionali innovative in grado di accompagnare le aziende e le istituzioni all’introduzione dei più innovativi
Sono organizzati da Iscom Parma i corsi Promozione 2.0: il social media marketing – strumenti operativi e Incoming: e-booking e geo-localizzazione, due percorsi formativi dedicati all’area promozionale web che avranno inizio nel mese di Settembre in data ancora da stabilirsi. I suddetti percorsi fanno parte
“C’è crisi”. Questa è la frase divenuta l’emblema del 2012: in tanti sono a pronunciarla, ed in troppi sono a farne le spese in ogni settore dell’economia italiana. Ma, a sorpresa, nonostante il difficile periodo che l’Italia intera sta attraversando, c’è un settore in particolare
Nell’ambito di FareTurismo Italia, in programma a Roma dal 28 al 30 marzo 2012, FTLab di FormazioneTurismo.com organizza due Seminari focalizzati su Social Media e Web Marketing Turistico con l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari per comprendere le nuove dinamiche del web 2.0 nel turismo