Corsi Revenue Manager
Il Cescot Calabria nell’ambito del programma di interventi di formazione che prevedono l’accesso attraverso il finanziamento di voucher formativi della Regione Calabria organizza sette edizioni di un Corso per Revenue Manager da svolgersi presso le sedi di Catanzaro, Botricello, Lamezia Terme, Castrovillari, Paola, Scalea e Reggio Calabria.
La durata di ciascun corso è di 400 ore, di livello avanzato e al termine rilascia qualifica professionale.
Possono presentare domanda per l’assegnazione di un voucher i cittadini che abbiano assolto almeno all’obbligo scolastico e che, alla data di presentazione della domanda, abbiano residenza anagrafica nella Regione Calabria e siano:
- Disoccupati di lunga durata che si trovino in stato di disoccupazione da più di 12 mesi o da 6 mesi se giovani (ai sensi del decreto legislativo 21 aprile 2000 n. 181 e successive integrazioni) e che abbiano dichiarato, presso un Centro per l’impiego, l’immediata disponibilità a svolgere attività lavorativa;
- Inoccupati di lunga durata che senza aver precedentemente svolto un’attività lavorativa, siano alla ricerca di un’occupazione da più di 12 mesi o da più di 6 mesi se giovani.
I soggetti sopra indicati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– essere residenti in Calabria alla data di pubblicazione sul BUR della Legge regionale 12 giugno 2009, n. 19 (19 giugno 2009);
– essere cittadini italiani ovvero cittadini comunitari residenti in Calabria e iscritti all’anagrafe alla data di pubblicazione sul BUR della Legge regionale 12 giugno 2009, n. 19 (19 giugno 2009) ovvero cittadini extracomunitari, residenti in Calabria e iscritti all’anagrafe da almeno 5 anni alla data del 19 giugno 2009, in regola con la normativa vigente in materia di immigrazione.
I presidi territoriali del Cescot, presenti in tutta la Calabria sono disponibili nell’offrire assistenza alla compilazione della richiesta di voucher e nella predisposizione del Modello ISEE.