All’interno del delicato momento economico in cui versa il nostro Bel Paese, uno dei settori che sicuramente non conosce cosa sia e cosa significhi la parola “crisi” è il settore del benessere. Nonostante la nostra ridente penisola (e non solo) stia attraversando forse il momento
Corsi per titolari e dipendenti del settore turistico 235 proposte
I Corsi per titolari e dipendenti del settore turistico proposti a vari livelli per consentire un aggiornamento costante del personale e degli stessi responsabili di un’azienda.
“Come fare turismo…on line”: è il titolo del corso curato da Kuddle Network che si svolgerà a Rende, in provincia di Cosenza, il 7 giugno 2011. L’appuntamento è fissato presso la Fattoria Stocchi dalle 10,00 alle 19,00. Questo incontro in Calabria rappresenta per gli operatori
Si terrà giovedì 26 maggio a Bologna dalle 10.30 alle 18.00 presso Assindustria (in Via San Domenico n°4) il primo seminario di marketing espressamente pensato da SeaNet Travel Network per le agenzie di viaggio. SeaNet continua ad essere, ad un anno dalla sua nascita e
E’ in programma a Roma la V° edizione del Corso in Web Marketing Turistico Alberghiero presso la sede UET realizzato con la collaborazione in aula di Kuddle Network, i formatori professionisti del web marketing turistico: Antonello Maresca, Arturo Salerno, Giovanni Cerminara e Francesco Mongiello. Il
In Friuli Venezia Giulia sono in programma 12 corsi gratuiti di 32 e 36 ore rivolti ai lavoratori del settore turistico, alberghiero e della ristorazione. Trieste è la provincia maggiormente interessata, seguita immediatamente da quella di Udine. I corsi, che saranno realizzati da IAL Innovazione
Partirà a settembre, dal 5 al 16 settembre 2011 a Roma, la seconda edizione dell’Alta specializzazione in Food & Beverages Management organizzato dall’International Hospitality Management Academy (IHMA). Il percorso formativo Alta specializzazione in Food & Beverages Management ha già riscontrato un importante successo sul mercato
Turismo web 2.0, Search Engine Optimization, Brand Reputation Management, Social Media Marketing, sono solo alcuni degli argomenti che saranno affrontati nella 4^ edizione del Corso Laboratorio di Web Marketing Turistico Alberghiero organizzato dalla UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo. L’appuntamento è a Milano
Lo Ial Friuli Venezia Giulia organizza il corso gratuito post-laurea dal titolo “Co-Marketing: strategie co-operative per lo sviluppo d’impresa”. L’obiettivo è preparare o aggiornare figure professionali in settori emergenti e con un trend occupazionale positivo, dalla comunicazione al marketing, dal turismo allo sviluppo d’impresa. Un
E’ in programma a Maglie, in provincia di Lecce, un Corso per Promotori di territorio per lo sviluppo del turismo e della cultura dell’accoglienza, destinato a diplomati, laureati, operatori del settore turistico, personale degli Enti locali impegnati nel turismo. Il corso ha l’obiettivo di preparare
A gennaio è previsto a Palermo un ciclo di seminari di alta formazione sulle politiche di destagionalizzazione per diffondere nuove conoscenze in materia di organizzazione e di progettazione del turismo in periodi di bassa stagione. Il Corso è organizzato dal Cerisdi e dall’Osservatorio sul Turismo