Le attività extra alberghiere stanno facendo registrare un’enorme crescita negli ultimi anni. Sono sempre più numerose, infatti, le persone che per le loro vacanze prenotano Bed & Breakfast, case vacanze, locazioni turistiche e affitti brevi. Di pari passo aumentano anche gli host, ossia coloro che affittano le proprie strutture. Affitti brevi: oltre 200mila gli host in Italia I dati di Airbnb – uno dei più
Corsi per titolari e dipendenti del settore turistico 235 proposte
I Corsi per titolari e dipendenti del settore turistico proposti a vari livelli per consentire un aggiornamento costante del personale e degli stessi responsabili di un’azienda.
La formazione sul Revenue Management per l’ospitalità Nel settore dell’ospitalità, i corsi di formazione sul Revenue Management sono fondamentali per garantire il successo di un’azienda. In un’epoca in cui la concorrenza si fa sempre più agguerrita, è essenziale investire nella propria crescita professionale e nello sviluppo delle competenze dei propri dipendenti. Pertanto, esploriamo i prossimi appuntamenti della Revenue Academy con la formazione sul Revenue Management
Cresce l’interesse per il Revenue Emotivo, una disciplina innovativa che unisce il revenue management con le soft skills e le tecniche di vendita efficaci per rilanciare e far crescere le aziende del settore turistico e alberghiero. Il successo riscosso dalle passate edizioni ha indotto Coaching For Hospitality Academy, prima in Italia e ideata da Roberto Boccacelli, coach esperto in hospitality management, a organizzare una nuova
Corso Revenue Management: Imparare a gestire prezzi e disponibilità in modo efficace Nell’era della digitalizzazione e della crescente concorrenza nel settore turistico, è fondamentale conoscere le strategie di Revenue Management per ottimizzare le prestazioni delle aziende. Il corso di Revenue Management, organizzato da SESEF, è progettato per insegnare ai partecipanti come gestire prezzi e disponibilità in modo efficace, massimizzando i profitti e garantendo la soddisfazione
Ai nastri di partenza il Corso pratico di Revenue Management. Nel mese di marzo, infatti, a Bologna è in programma un’Edizione Speciale del percorso formativo che offre soluzioni operative per migliorare le performance del tuo hotel. Parliamo di una serie di strategie basate su una
Corso Front Office Manager per qualificarsi al lavoro in reception d’albergo o i percorsi di studio su come diventare Hotel Manager? Partecipa al prossimo Open Day della Scuola Italiana Turismo: sarà l’occasione per conoscere i corsi della Scuola Italiana Turismo e parlare del tuo futuro
Rendere più efficace la comunicazione online delle attività turistiche e alberghiere o commerciali. Aggiornare il proprio bagaglio professionale per restare competitivi sul mercato del lavoro. Offrire al cliente soluzioni innovative e costantemente aggiornate. Rafforzare e rendere redditizia la presenza sui social network. Se questi sono
Formazione online nel settore turistico e dell’ospitalità alberghiera: se cerchi corsi per specializzarti il momento giusto è arrivato. Nel mese di febbraio 2022 sono infatti in programma molti corsi destinati a chi vuole lavorare, fare carriera o aggiornarsi nel settore Ristorazione, nell’Hotellerie o nel comparto