Corsi per Assistente alla Direzione Alberghiera e Addetto ai servizi di ricevimento
Sono aperte le pre-iscrizioni a quattro corsi di formazione professionale, P.R.O.F. 2010 finanziati dalla Regione Sicilia Assessorato alla Pubblica Istruzione e Formazione Professionale, nelle sedi Ass.For.SEO di Palermo ed Agrigento, per Assistente alla Direzione Alberghiera e Addetto ai servizi di ricevimento.
I corsi, ciascun della durata di 900 ore, sono rivolti a 15 disoccupati e inoccupati per edizione, residenti in Sicilia, in possesso di lettera di disponibilità del Centro per l’impiego e di diploma di scuola media inferiore, in possesso della maggiore età o che abbiano compiuto 16 anni ed assolto l’obbligo di istruzione.
Per accedere ai corsi di Assistenza alla direzione alberghiera requisito minimo è il possesso del Diploma Scuola Media Superiore.
La partecipazione ai corsi è gratuita e la frequenza è obbligatoria, è consentita l’assenza dalle lezioni fino ad un massimo del 30 per cento delle ore previste pena la mancata ammissione agli esami finali.
E’ riconosciuta un’indennità di frequenza giornaliera per gli allievi che partecipano ad almeno il 70 per cento delle attività di aula.
L’indennità è pari a Euro 5,00 lordi per ogni giornata di effettiva presenza d’aula, per lo stage a Euro 7,00 per ogni giornata di effettiva presenza stage, qualora l’allievo si ritiri prima della conclusione delle attività l’indennità maturata sarà decurtata del 25 per cento.
Al termine dei corsi, a coloro che avranno superato le prove di verifica, scritto ed orale, verrà rilasciato il certificato di qualifica professionale riconosciuto ai sensi della Legge n.845 del 21 dicembre 1978.
I corsi si terranno presso le sedi Ass.For.SEO di Palermo ed Agrigento.
La domanda di preiscrizione dovrà essere confermata successivamente alla pubblicazione del bando ufficiale.