Livello avanzato dice il nome del percorso formativo. Si perché per accedere al percorso formativo sarà necessario avere partecipato al livello base o avere già una comprovata esperienza nel settore della Ristorazione. La particolarità del percorso formativo – Alta Specializzazione Professionale in Food & Beverages
Corsi Master Turismo Roma 418 proposte
I Corsi Turismo nel settore turistico e alberghiero a Roma e nel resto della provincia. Qui le schede dei Corsi con programma, modalità di partecipazione, modulo di richiesta informazioni per iscriverti.
Sono state prorogate al 19 luglio le iscrizioni ai corsi organizzati da Costa Crociere S.p.a in collaborazione con la provincia di Roma e cofinanziati dall’Unione Europea. Sono previsti tre corsi di gratuiti allo scopo di formare complessivamente 60 figure professionali da inserire, al termine del
Roma è tornata al centro dell’interesse del turismo internazionale posizionandosi al quarto posto della top ten, dopo solo a Parigi, New York e Londra. Nonostante la crisi, il turismo mondiale è cresciuto del 4%, solo in Italia le entrate lo scorso anno sono state di
Quello del Food & Beverages è un reparto che da sempre riveste fondamentale importanza all’interno di qualsiasi struttura ricettiva: esso è, all’interno di un albergo, uno dei comparti più costosi e riuscire a mantenere il giusto equilibrio finanziario – raggiungendo, al contempo, anche gli obiettivi
Il turismo costituisce per il nostro Paese un bisogno sociale primario per il quale i cittadini non dovrebbero precludersi l’opportunità di fare un’esperienza turistica diretta. Lavorare in questo settore risulta avere un grosso vantaggio soprattutto per quanto riguarda alberghi e villaggi turistici che accolgono milioni
Raggiungere l’eccellenza in qualsiasi ambito è un percorso duraturo e non semplice come si pensa: la ricerca della perfezione presuppone infatti un’attenzione costante ad ogni piccolo dettaglio. Noi stessi siamo il nostro stesso biglietto da visita: curare la propria immagine è il passo iniziale per
Web marketing e turismo: sposi ideali per un matrimonio perfetto. Di lunga durata. Potrebbe essere riassunto così il rapporto che ad oggi sussiste tra questi due settori, l’uno (il web marketing) indispensabile all’altro (il turismo) per sopravvivere in un’epoca tutt’altro che facile. Allora meglio prepararsi
Secondo i dati dell’indagine “Banca d’Italia alle frontiere”, nel 2012 l’attivo netto della bilancia dei pagamenti turistica in Italia si è ampliato a 11.695 milioni di euro, dai 10.315 milioni di euro registrati nel 2011. Tra gennaio e dicembre dello scorso anno, i turisti internazionali
La distribuzione alberghiera online è in costante evoluzione: Internet è diventato il principale mezzo di informazione e commercializzazione per il turismo e le online travel agent (OTA), soltanto negli ultimi 5 anni, hanno cambiato radicalmente il modo di vendere e distribuire le strutture alberghiere sul
Appuntamento con il revenue management di Franco Grasso alla Luiss Business School. Si svolgerà l’8 maggio 2013 un incontro dal titolo “Revenue Team Alberghiero, il Workshop” , organizzato dalla prestigiosa università in collaborazione con il Franco Grasso Revenue Team. Una giornata di formazione rivolta a