Corsi LUISS Business School di approfondimento e aggiornamento per gli operatori del turismo
La LUISS Business School, scuola per l’alta formazione della LUISS Guido Carli, propone corsi di approfondimento e di aggiornamento sulle principali tematiche organizzative e gestionali nel turismo, volte a sviluppare e consolidare conoscenze e competenze specifiche di settore trasferendo nel contempo strumenti e tecniche per l’operatività. Con le proprie iniziative la Business School si pone l’obiettivo di favorire lo sviluppo di una cultura d’impresa che possa rendere maggiormente competitiva l’offerta nei diversi comparti di business.
Tra le iniziative legate al mondo del turismo per l’anno 2009, segnaliamo 3 proposte formative, una consolidata e oramai alla sua VI edizione, e due nuove iniziative tutte destinate ai professionisti dell’ospitalità:
Corso Strumenti di Marketing e Revenue Management nelle imprese Alberghiere
12-13-14 maggio 2009
Seminario che ha l’obiettivo di formare Revenue Manager e di far acquisire gli strumenti di marketing emergenti e le tecniche di Revenue management applicati al settore dell’ospitalità.
Corso Analisi degli Investimenti, Piani di Fattibilità e Valutazione d’Azienda nel Settore Alberghiero
19-10-21maggio 2009
Seminario che intende sviluppare le competenze di pianificazione e controllo degli investimenti in ambito alberghiero e più in generale nell’ambito dell’ospitalità. Ha l’obiettivo inoltre di fornire strumenti di analisi di fattibilità e di valutazione tra diverse alternative d’investimento al fine di generare consapevolezza nei destinatari sulle scelte in termini di valore d’azienda.
Corso Management Alberghiero
Dal 7 ottobre 2009 al 22 gennaio 2010
Corso base di gestione alberghiera che mira allo sviluppo delle capacità manageriali degli operatori del settore, accrescendo le competenze imprenditoriali e trasferendo i principali strumenti tecnico operativi e le metodologie strumentali alla gestione strategica, organizzativa e amministrativa delle attività alberghiere e ricettive.