È una delle figure essenziali per il settore hospitality. È anche avvolta da un affascinante alone di mistero. Parliamo del Mystery Guest, un professionista chiamato a valutare la qualità di una struttura turistica e la soddisfazione di un ipotetico cliente, analizzando i servizi offerti da un hotel dal punto di vista dell’ospite. Lungi dall’essere una persona sempre in vacanza – così come erroneamente si può
Corsi Hotel Manager 109 proposte
I Corsi Hotel Manager, ossia i percorsi di specializzazione e aggiornamento per figure coinvolte nel management di strutture alberghiere, hotel, alberghi di categoria e di utilità per risorse operative in altri tipologie aziendali del settore ricettivo. Qui le schede dei Corsi con programma, modalità di partecipazione, modulo di richiesta informazioni per iscriverti.
La formazione sul Revenue Management per l’ospitalità Nel settore dell’ospitalità, i corsi di formazione sul Revenue Management sono fondamentali per garantire il successo di un’azienda. In un’epoca in cui la concorrenza si fa sempre più agguerrita, è essenziale investire nella propria crescita professionale e nello sviluppo delle competenze dei propri dipendenti. Pertanto, esploriamo i prossimi appuntamenti della Revenue Academy con la formazione sul Revenue Management
Cresce l’interesse per il Revenue Emotivo, una disciplina innovativa che unisce il revenue management con le soft skills e le tecniche di vendita efficaci per rilanciare e far crescere le aziende del settore turistico e alberghiero. Il successo riscosso dalle passate edizioni ha indotto Coaching For Hospitality Academy, prima in Italia e ideata da Roberto Boccacelli, coach esperto in hospitality management, a organizzare una nuova
Corso Revenue Management: Imparare a gestire prezzi e disponibilità in modo efficace Nell’era della digitalizzazione e della crescente concorrenza nel settore turistico, è fondamentale conoscere le strategie di Revenue Management per ottimizzare le prestazioni delle aziende. Il corso di Revenue Management, organizzato da SESEF, è progettato per insegnare ai partecipanti come gestire prezzi e disponibilità in modo efficace, massimizzando i profitti e garantendo la soddisfazione
Un Corso Wellness Spa Management Online con Stage nasce per soddisfare una serie di esigenze. In primis per rispondere a una domanda di formazione imposta dal mercato. Questo segmento del mondo dell’Hospitality sta infatti facendo registrare una costante crescita. Di pari passo è cambiata la
Il corso per front office è un’opzione formativa molto richiesta dagli studenti e dai professionisti in cerca di nuove opportunità lavorative. Durante questo corso, gli studenti imparano le competenze necessarie per lavorare in un ambiente di front office, acquisendo conoscenze su come gestire le richieste
Ai nastri di partenza il Corso pratico di Revenue Management. Nel mese di marzo, infatti, a Bologna è in programma un’Edizione Speciale del percorso formativo che offre soluzioni operative per migliorare le performance del tuo hotel. Parliamo di una serie di strategie basate su una
Il Corso da Addetto Ricevimento a Capo Ricevimento è un percorso formativo pensato per chi ha l’obiettivo di fare carriera in hotel. Chi già lavora in qualità di addetto al Front Office o al Booking, trova in questo corso una risposta efficace, fatta su misura.