Corsi specializzazione ricettivo alberghiero extralberghiero 585 proposte

I Corsi di specializzazione ricettivo alberghiero extralberghiero: un aiuto decisivo per chi punta a lavorare con un adeguato bagaglio di competenze nel comparto della ricettività. Qui le schede dei Corsi con programma, modalità di partecipazione, modulo di richiesta informazioni per iscriverti.

Iscriviti

Aumentare le entrate nel settore dell’ospitalità è fondamentale per avere successo. Il Corso pratico operativo di Revenue Management è la soluzione ideale per imparare a gestire al meglio le tariffe delle camere e massimizzare i profitti. Scopriamo tutti i dettagli su questo corso intensivo in programma a Bologna il 18 e 19 gennaio 2025, organizzato da PriceUp. A chi si rivolge il corso Il corso

L’Avvio e la gestione di un’attività extra-alberghiera in Italia richiedono una serie di competenze e conoscenze fondamentali per garantire il successo. Il Corso online Marketing & Management per attività Extra Alberghiere ha questo obiettivo. E’ una formazione specifica per accompagnare i partecipanti all’avvio e gestione di attività extra-alberghiere. Il turismo, infatti, è un settore in continua crescita e trasformazione, e le attività extra-alberghiere hanno un

Forte dei suoi dieci anni di successi, la Revenue Academy si conferma come una delle realtà più influenti nel settore della formazione legata al Revenue Management. Non a caso, la scuola fondata dal Franco Grasso Revenue Team insieme a FTLab – FormazioneTurismo.com, è l’unica in Italia che si occupa esclusivamente di questa disciplina. Per i prossimi appuntamenti con i corsi di Revenue Management, la proposta

È una delle figure essenziali per il settore hospitality. È anche avvolta da un affascinante alone di mistero. Parliamo del Mystery Guest, un professionista chiamato a valutare la qualità di una struttura turistica e la soddisfazione di un ipotetico cliente, analizzando i servizi offerti da un hotel dal punto di vista dell’ospite. Lungi dall’essere una persona sempre in vacanza – così come erroneamente si può

La figura dell’Housekeeper – Governante ai piani emerge come una delle più cruciali per il successo di una struttura ricettiva. Questo ruolo, infatti, non si limita alla gestione e alla manutenzione delle camere, ma si estende alla creazione di un’atmosfera accogliente e impeccabile, fondamentale per

Le attività extra alberghiere stanno facendo registrare un’enorme crescita negli ultimi anni. Sono sempre più numerose, infatti, le persone che per le loro vacanze prenotano Bed & Breakfast, case vacanze, locazioni turistiche e affitti brevi. Di pari passo aumentano anche gli host, ossia coloro che

La formazione sul Revenue Management per l’ospitalità Nel settore dell’ospitalità, i corsi di formazione sul Revenue Management sono fondamentali per garantire il successo di un’azienda. In un’epoca in cui la concorrenza si fa sempre più agguerrita, è essenziale investire nella propria crescita professionale e nello

Cresce l’interesse per il Revenue Emotivo, una disciplina innovativa che unisce il revenue management con le soft skills e le tecniche di vendita efficaci per rilanciare e far crescere le aziende del settore turistico e alberghiero. Il successo riscosso dalle passate edizioni ha indotto Coaching