Corsi turismo per occupati

Corsi di formazione gratuiti per il settore turismo

Corsi di formazione professionale nel settore alberghiero

Prorogati a gennaio i termini di iscrizione

Attività di formazione gratuita, con rilascio di attestato di partecipazione, per i titolari, collaboratori e dipendenti delle imprese turistiche della Campania, organizzati dall’ISNART (Ente Nazionale Ricerche Turistiche), in partenariato con la Confcommercio Campania e finanziati dall’Unione Regionale delle Camere di Commercio della Campania.I percorsi formativi saranno utili anche al conseguimento del Marchio di Qualità ISNART. Il Marchio di Qualità è un riconoscimento che le strutture turistiche possono utilizzare ai fini promozionali, offrendo al cliente la garanzia del rispetto dei requisiti qualitativi definiti nel disciplinare predisposto dall’ISNART.
Ciascun corso sarà tenuto presso le sedi delle Confcommercio provinciali di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno e riguarderà le seguenti tematiche:

Qualità e Servizio al cliente (20 ore)
La qualità totale nell’azienda turistica
Accogliere per farsi ricordare
Fidelizzazione del cliente e gestione dei reclami
Gestire la relazione con il cliente: il concetto di efficacia: il rapporto tra quanto il cliente riceve e quanto il cliente si attendeva; il concetto di efficienza : soddisfare il cliente minimizzando i costi
Il marchio di qualità come strumento di gestione e marketing

Sviluppo del business e marketing (20 ore)
Come realizzare il piano di marketing di una struttura turistica
Comunicare l’azienda
Search marketing: come farsi trovare on e off line
La creazione di pacchetti turistici e la comunicazione per club di prodotto
Internet marketing: come utilizzare al meglio il sito aziendale

Strumenti manageriali e gestionali dell’impresa turistica (20 ore)
Il budget come strumento di controllo di gestione nelle imprese turistiche
Gestire e motivare le risorse umane nelle imprese turistiche
La gestione dei processi: come rendere più efficace la propria azienda
Tecnica e approccio ai problemi aziendali: il problem solving
Revenue Management: la gestione dei prezzi attraverso l’analisi della redditività

Innovazione nel settore turistico (20 ore)
Innovazione e turismo
L’innovazione tecnologica e l’automazione delle imprese turistiche
Innovazione nell’offerta di prodotti turistici
Gestione innovativa dei servizi
Caso/i di successo nei servizi turistici

I corsi cominceranno del mese di Gennaio 2008 ed il calendario dettagliato verrà comunicato in tempo utile.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...