Diventare travel blogger significa guadagnare viaggiando. In particolare, raccontare al mondo del web le esperienze e le emozioni dei propri viaggi. È il sogno di tutti, e per molti è diventato realtà. Sui social sono sempre di più i progetti legati allo storytelling dei viaggi. Come si diventa travel blogger? Quali sono le competenze richieste? Quale il percorso da seguire? Di certo non può essere
Corsi Comunicazione per il Settore Turistico 60 proposte
I Corsi Comunicazione per il Settore Turistico: i percorsi formativi per specializzarsi nella promozione delle attività e delle destinazioni turistiche. Qui le schede dei Corsi con programma, modalità di partecipazione, modulo di richiesta informazioni per iscriverti.
Rendere più efficace la comunicazione online delle attività turistiche e alberghiere o commerciali. Aggiornare il proprio bagaglio professionale per restare competitivi sul mercato del lavoro. Offrire al cliente soluzioni innovative e costantemente aggiornate. Rafforzare e rendere redditizia la presenza sui social network. Se questi sono i tuoi obiettivi, è fondamentale formarsi. Ora più che mai è necessario acquisire nuove competenze per far fronte alle nuove
La food photography è una tra le più delicate e complesse specializzazioni della fotografia. E rappresenta, soprattutto oggi, uno sbocco professionale interessante. A maggior ragione perché il settore del food e della ristorazione sta facendo registrare una forte impennata. La comunicazione del cibo si è allargata anche alla sfera dei social. C’è infatti l’esigenza di promuovere piatti, prodotti ed eccellenze culinarie, soprattutto utilizzando contenuti visivi.
Complici, forse, i numerosi format televisivi dedicati al mondo dell’alta cucina, quella del critico enogastronomico è diventata una professione a cui sempre più persone cercano di avvicinarsi. Una figura che richiede doti di partenza e competenze specifiche che solo una formazione adeguata può garantire. Il critico gastronomico è un professionista che innanzitutto ha una passione smisurata per il mondo della cucina e il settore food
L’espansione del web ha messo le aziende di una fronte a un dato di fatto: la comunicazione tradizionale è superata, obsoleta. Per affrontare le nuove sfide del mercato, per essere competitive, le imprese del settore devono mettere in campo nuove strategie. Per aumentare il volume
Una due giorni da non perdere, quella in programma nella sede di Roma della UET, venerdì 13 marzo 2015 e sabato 14 marzo 2015: nell’ambito del ciclo dei seminari che la Scuola universitaria europea per il turismo dedica al Tourism & Hotel Web Marketing, saranno
Si svolgerà sabato 28 febbraio 2015 il Corso Brand Reputation Management, il percorso formativo della durata di 8 ore che rientra nel ciclo di Seminari Tourism & Hotel Web Marketing – Web Marketing Turistico, Social Management, Brand Reputation, Revenue – organizzati dalla UET di Roma
Si terrà venerdì 27 febbraio 2015 il Corso Blog e Destination Web Marketing, il seminario proposto dalla UET, la Scuola universitaria europea per il turismo, nell’ambito del ciclo di incontri dedicati al Tourism & Hotel Web Marketing. L’appuntamento è nella sede di Roma della UET.