Il turismo italiano si trova attualmente al terzo posto in Europa dopo la Spagna e la Francia, confermandosi anche per quest’anno un valido settore su cui puntare ed investire per un futuro lavorativo dinamico e con buone prospettive. Secondo le stime del piano strategico per
Corsi Addetto Ricevimento e front office alberghiero 174 proposte
Corsi di formazione professionale per la figura di addetto al ricevimento e front office alberghiero. Qui le schede dei Corsi con programma, modalità di partecipazione, modulo di richiesta informazioni per iscriverti.
Tutti i grandi professionisti dell’Hotellerie internazionale lo sanno bene: una carriera importante parte sempre dal prestigioso reparto del Front-Office. È da lì che tutto gira nella struttura alberghiera di grandi dimensioni: dal cliente, dalla prenotazione alla partenza, fino ai numerosi reparti cruciali dell’hotel come il
Secondo le statistiche Eurostat del 2012, il settore della ricettività alberghiera ha prodotto 2,4 milioni di posti di lavoro nella zona dell’UE su un totale che oscilla tra i 12 e 14 milioni per quanto riguarda l’industria turistica nel suo complesso. E’ per queste ragioni,
Istruirsi, formarsi, crescere, espandere la propria visuale, aprire la mente a nuovi orizzonti, capire qual è il percorso giusto da seguire: questo, e molto altro, serve per essere professionisti migliori, a prescindere dal tipo di carriera che vorremmo intraprendere…e come scriveva H. Jackson Brown Jr.
Quello del Front Office è uno dei reparti più importanti all’interno di una struttura alberghiera: chi si trova ad operare in tale comparto ha infatti il compito di gestire i clienti sin dal momento del loro arrivo fino alla loro partenza e di conseguenza l’ottima
Nel 2013, l’ITB World Travel Trends Report prevede una crescita complessiva, seppur moderata, dei viaggi all’estero dei cittadini europei. I risultati di questa relazione mostrano i molteplici effetti dell’andamento economico sulle previsioni per il turismo europeo. Le variazioni dei flussi di viaggiatori indicano che i
Scegliere un corso post – diploma che rispetti le preferenze di chi fa la scelta, che non sia oneroso in termini di “costi” complessivi (economici, di tempo, di dispendio di energie), e che sia valido e davvero formativo, nella marea di corsi proposti dal mercato
Il 20 Dicembre si chiudono le iscrizioni per accedere al corso di Front Office Manager attivato dalla Scuola Italiana Turismo di Firenze. Grazie alle numerose domande di iscrizione che sono già pervenute, la Scuola ha deciso di dare a tutti gli studenti che si iscriveranno
Sono aperte le selezioni per accedere al corso di Front Office Manager attivato dalla Scuola Italiana Turismo di Firenze. Fra gli insegnamenti previsti: Revenue Management, gestione delle piattaforme di prenotazione (Online Travel Agency), Web Marketing e Social Media Marketing. La prima impressione è quello che
La Scuola Italiana Turismo si rivolge a tutti quei giovani che vogliono investire il loro futuro nel turismo. Da gennaio 2013 al via 3 corsi di alta formazione: Digital & Web Marketing Specialist, Front Office Manager, Maggiordomo e Governante. Sono aperte le preiscrizioni. Unica nel