Registra un tutto esaurito l’edizione 2013 del corso “Front Office Manager” della Scuola Italiana per il Turismo che quest’anno si terrà in una sede residenziale esclusiva, situata nello splendido scenario della città di Firenze. Particolarmente gradito il servizio di Job Placement fornito dalla Scuola Italiana
Corsi Addetto Ricevimento e front office alberghiero 174 proposte
Corsi di formazione professionale per la figura di addetto al ricevimento e front office alberghiero. Qui le schede dei Corsi con programma, modalità di partecipazione, modulo di richiesta informazioni per iscriverti.
Se sei alla ricerca di un corso di formazione, e vuoi acquisire delle competenze specifiche nel settore del ricevimento, hai ancora qualche giorno a disposizione per iscriverti al corso di formazione gratuito Addetto Ricevimento e Assistenza Cliente, che si svolgerà ad Omegna. Questo percorso formativo
Il Centro Studi CTS di Roma riparte con la nuova offerta didattica prevista per i mesi di ottobre e novembre. Si tratta di corsi dal taglio fortemente operativo ed esperienziale, che permettono di affinare le competenze e favoriscono un apprendimento concreto e spendibile da subito
Scuola Italiana per il Turismo: non perdere l’opportunità di un posto di lavoro. Il 13 settembre Open Day per il Corso Front Office Manager (ultimi 5 posti disponibili). Aperte inoltre le iscrizioni per il seminario sul Software hotel Opera – Fidelio. Per diventare un buon
Quali sono le competenze richieste dalle moderne strutture alberghiere per ricoprire il ruolo di Front Office Manager? Oltre alla gestione dell’operatività del reparto “Ricevimento”in hotel, le aziende dell’ospitalità sono alla ricerca di collaboratori con conoscenze di Marketing, Revenue Management, Web Marketing & Social media. Il
Roma è tornata al centro dell’interesse del turismo internazionale posizionandosi al quarto posto della top ten, dopo solo a Parigi, New York e Londra. Nonostante la crisi, il turismo mondiale è cresciuto del 4%, solo in Italia le entrate lo scorso anno sono state di
La prima impressione è quello che conta. Per questo il Front Office Manager riveste un ruolo strategico all’interno dell’azienda alberghiera. Al momento del suo arrivo e alla partenza, il cliente si confronta proprio con questa figura professionale: attimi fondamentali per la creazione di una soddisfazione
Il turismo costituisce per il nostro Paese un bisogno sociale primario per il quale i cittadini non dovrebbero precludersi l’opportunità di fare un’esperienza turistica diretta. Lavorare in questo settore risulta avere un grosso vantaggio soprattutto per quanto riguarda alberghi e villaggi turistici che accolgono milioni
Secondo i dati dell’indagine “Banca d’Italia alle frontiere”, nel 2012 l’attivo netto della bilancia dei pagamenti turistica in Italia si è ampliato a 11.695 milioni di euro, dai 10.315 milioni di euro registrati nel 2011. Tra gennaio e dicembre dello scorso anno, i turisti internazionali
Resteranno aperte fino al prossimo 18 aprile le iscrizioni al Corso gestione dell’accoglienza in strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere. L’iter formativo, finanziato dalla Provincia di Firenze all’interno del CFT Firenze Sud, è gratuito e prenderà il via il 6 maggio a Bagno a Ripoli. Il