Descrizione del percorso Il corso “Comunicazione efficace per il portiere d’albergo” ha l’obiettivo di fornire le competenze per svolgere efficacemente le attività tipiche del portiere d’albergo, garantendo una positiva relazione, occupandosi della prima informazione, delle procedure di check-in e check-out e di tutte le richieste
Corsi addetti alla reception 132 proposte
Corsi per addetti alla reception d’albergo e strutture ricettive, corsi per receptionist, corsi receptionist d’albergo e imprese ricettive e dell’ospitalità. Qui le schede dei Corsi con programma, modalità di partecipazione, modulo di richiesta informazioni per iscriverti.
Descrizione del percorso Il Corso per Addetto alla gestione alberghiera e receptionist ha l’obiettivo di creare delle professionalità facilmente spendibili nel settore del turismo. Gli argomenti affrontati spazieranno da moduli specifici e esercitazioni di pratica sul front office, a moduli più trasversali riguardanti la gestione,
L’ente di formazione Selefor di Vallo della Lucania, in collaborazione con l’Hotel King’s, l’Hotel Baia e l’Agriturismo Isca delle Donne di Palinuro, avvieranno la selezione di 50 persone residenti in Regione Campania per l’ammissione a un corso di formazione per Responsabile dei Servizi di Ricevimento
Corso Addetto al Front e back office nel settore alberghiero a Genova – progetto area F.S.E. – con l’obiettivo di formare la figura professionale che opera all’ufficio ricevimento di hotel o altre strutture ricettive di livello medio alto. Avrà compiti di gestione della disponibilità delle
Corso rivolto a chi intende operare in modo professionale in qualità di Addetto alla Reception Alberghiera con l’obiettivo di fornire gli strumenti operativi e le tecniche per apprendere i punti chiave di una buona accoglienza, le procedure di benvenuto, le tecniche di comunicazione telefonica e
Il Tecnico dei servizi turistico – ricettivi è in grado di pianificare, programmare e coordinare le attività dei servizi di alloggio e ricevimento gestendo i relativi flussi informativi. Requisiti di accesso Giovani non occupati. Verranno valutate conoscenze e capacità ed in particolare la conoscenza a
Il tecnico dei servizi turistico ricettivi è in grado di pianificare, programmare e coordinare le attività dei servizi di alloggio e ricevimento gestendo i relativi flussi informativi Requisiti di accesso Diplomati con buone capacità di relazione, esperienze nell’ambito turistico e/o del marketing o in possesso
Organizzato da Ial FVG e imprese della regione Iscrizioni aperte al corso FSE gratuito finalizzato all’ inserimento professionale dei diplomati. Gli allievi riceveranno un’indennità per le ore di tirocinio aziendale previste dai corsi. Il corso di formazione professionale gratuito è progettato e pensato con la
Scadenza 14/01/08 Obiettivi del Corso: L’aumento della domanda di turismo e la tendenziale riduzione della durata media dei soggiorni sono entrambi fattori che favoriscono la crescita regolare del fabbisogno del Receptionist, che è positivamente condizionata anche dal tasso di ricambio della clientela. Di contro, per
Il corso verrà realizzato dal Consorzio Ulisse S.c. a r.l. di Terni. Profilo Professionale L’Addetta alla reception, gestisce le telefonate, accoglie i clienti, organizza le trasferte dei biglietti aerei e ferroviari, si occupa della posta in arrivo e in partenza e delle forniture d’ufficio; gestisce