Certificato Management Alberghiero: lavoro a portata di mano
Buone notizie per chi è in cerca di occupazione: nei prossimi anni le principali catene alberghiere internazionali creeranno 160mila nuovi posti di lavoro. Per cogliere questa occasione è tuttavia necessario approfondire le proprie conoscenze nel settore. Utile, a tal proposito, il corso della Scuola Universitaria Europea del Turismo (nelle sedi di Roma e Milano) che consente di ottenere il Certificato di Management Alberghiero. Laureati e diplomati avranno la possibilità di apprendere le tecniche di gestione e amministrazione, di comunicazione e di lingua inglese, in modo da poter muovervi in autonomia in ogni settore. Previsti stage nei più prestigiosi alberghi di fama internazionale.
Il corso proposto dalla Scuola Universitaria Europea per il Turismo consente a laureati e diplomati di acquisire conoscenze approfondite nel settore alberghiero e ricettivo. In altre parole mette a disposizione strumenti validi per trovare con estrema facilità un posto di lavoro in un settore al tempo stesso interessante e in costante espansione.
Il corso della UET per ottenere il Certificato di Management Alberghiero ha una marcia in più: è il frutto di un consolidato rapporto di collaborazione tre la UET e la International Hotel Groups. La IHG è un gruppo che raccoglie una serie di marchi di assoluto rilievo: presente in Italia con Holiday Inn, Crowne Plaza e De La Ville, questa catena nei prossimi anni aprirà 1300 nuove strutture alberghiere e impiegherà 160mila persone. Ecco perché è importante farsi trovare pronti all’appuntamento.
Il corso – che prenderà il via nelle sedi di Roma e Milano il 14 ottobre – offre ai partecipanti la possibilità di conoscere a fondo le tecniche per la gestione delle strutture alberghiere e ricettive: alle lezioni teoriche, tenute da docenti universitari ed esperti del settore, si affiancano gli stage in catene alberghiere di fama internazionale. I partecipanti acquisiranno capacità gestionali in ogni settore: ci si occuperà di amministrazione e contabilità, di organizzazione di eventi e congressi, di food & beverage e di tecniche di ricevimento. Molte lezioni saranno dedicate anche alla legislazione turistica, all’inglese turistico, alla gestione delle Spa, al marketing e alla comunicazione multiculturale, in modo da saper interagire con ogni tipo di clientela. Le case histories (casi specifici) chiariranno meglio gli obiettivi del corso.
Lo studio di diverse discipline e le esperienze di stage vi permetteranno di proporvi in svariati settori: sales & marketing, amministrazione, front office, booking, organizzazione di congressi ed eventi, food & beverage sono solo alcuni degli sbocchi occupazionali garantiti. Per accedere al corso, a numero chiuso, occorre superare una selezione. A Roma sono previsti due appuntamenti: il 13 e il 20 settembre; a Milano il 20 settembre e l’8 ottobre. La selezione è gratuita e non obbliga all’iscrizione. Il corso dura all’incirca quattro mesi, mentre sono garantiti tre mesi di stage.
Al termine del corso, oltre al Certificato di Management Alberghiero, otterrete il Certificato Microsoft Fidelio (uno dei più importanti e utilizzati software per la gestione dei programmi del settore alberghiero) e le lettere di referenze degli stage frequentati. Una carta in più per facilitare il vostro ingresso nel mondo del lavoro.
Il 19 settembre ci sarà l’Open Day nelle sedi di Roma e Milano, occasione per poter chiedere e sapere tutto sui corsi ed il corpo docente. Per partecipare invia un’e-mail alla sede di tuo interesse roma@uetitalia.it – milano@uetitalia.it
Per ulteriori informazioni:
• Corso Certificato Management Alberghiero UET – Milano
Via Boscovich 55 – Tel. 02.76008315 – 02.20242164
• Corso Certificato Management Alberghiero UET – Roma
Via Crescenzio, 43 – Tel. 06.68805845 – 06.68806857